ballantini2.jpegLo spettacolo “Da Balla a Dalla” apre domani, giovedì 22 luglio, l’undicesima edizione del Manciano Street Music Festival. Quattro serate di eventi con grandi nomi della musica italiana: dopo Ballantini arrivano Jannacci (23 luglio), Eugenio Finardi (24 luglio) e i Modena City Ramblers (25 luglio).

Manciano: Apre nel segno di Lucio Dalla l’undicesima edizione del Manciano Street Music Festival in programma da domani, giovedì 22 a domenica 25 luglio nel borgo maremmano. La kermesse, organizzata dall’associazione culturale “Diego Chiti” ospita infatti, domani, alle 21.30, al parco pubblico “Giuseppe Mazzini” lo spettacolo “Da Balla a Dalla”: sul palco Dario Ballantini, poliedrico artista che giocando con voce e trasformismo proporrà una serata dedicata al grande compositore e cantante italiano a nove anni dalla sua scomparsa.

ballantini.jpegUna serata per ricordare Lucio Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Dario Ballantini che, da fan imitatore giovanissimo, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti fino all’incontro, vent’anni dopo, in cui i ruoli si sono ribaltati. Ballantini con i musicisti, diretti da Francesco Benotti, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all’originale e trasformandosi dal vivo in lui. Tra un brano e l’altro sul proiettore scorreranno le foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per Dalla, che ha dato vita anche a una performance comune alla mostra Triennale Bovisa di Milano in cui Dalla cantava, mentre Ballantini dipingeva.

Lo spettacolo, a cui si accede su prenotazione, nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid, ha ancora alcuni posti disponibili. Per acquistare il biglietto è possibile inviare un messaggio Whatsapp ai numeri 3395208601 - 3393074206 – 3393029344.

Il Manciano Street Music Festival prosegue venerdì 23 luglio con il concerto di Paolo Jannacci, mentre sabato 24 luglio sarà la volta di Eugenio Finardi. A chiudere questa undicesima edizione saranno invece i Modena City Ramblers che a Manciano porteranno una tappa del loro tour per festeggiare i 30 anni di carriera.

Per informazioni: www.mancianostreetmusicfestival.com o pagina Facebook del Manciano Street Music Festival.

Per assistere ai concerti è necessario prenotare. Tutti i dettagli su www.mancianostreetmusicfestival.com