Giovedì 22 luglio appuntamento al Museo archeologico Portus Scabris.
 
Scarlino: Secondo appuntamento con la rassegna culturale “Le notti dell’archeologia”: dopo la famiglia Appiani si parla degli etruschi. Giovedì 22 luglio alle 19:00 al Museo archeologico di Portus Scabris, al Puntone di Scarlino, è in programma la presentazione del primo volume della collana “Quaderni dei Musei di Scarlino”, dedicato agli etruschi del territorio e curato da Lorenzo Marasco e Carolina Megale.

L’ingresso all’evento è gratuito ma occorre la prenotazione (339 7544894 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il libro, realizzato nell’ambito delle “Giornate etrusche” promosse dal Consiglio regionale della Toscana, sarà presentato da Giorgio Baratti, professore di Etruscologia all’università Cattolica del Sacro cuore di Milano. Al termine della presentazione è prevista la visita al Maps con l’archeologa Carolina Megale di Past Experience, soggetto gestore dei Musei di Scarlino, che racconterà la storia del museo e dei suoi reperti. Parteciperanno alla serata anche alcuni produttori “Slow Food Condotta di Monteregio” per offrire agli ospiti una degustazione di prodotti del territorio scarlinese e dell'alta Maremma.