'Cineciolum 2021', 2 mesi di cinema, musica e laboratori

Casteldelpiano: Il cineforum dei Cioli vi aspetta per 2 mesi presso il Parco del Tennis di Castel del Piano. Dal 9 luglio al 27 agosto a Castel del Piano si potrà godere di fresche serate di cinema sotto le stelle e intrattenimento musicale.

La proposta è ampia e composta di tre programmazioni settimanali che includono documentari, cortometraggi, film per bambini e film di successo passati al cinema. Il martedì sera è tutto per i bambini. Si comincia alle 17,30 con laboratori didattici gratuiti e giochi in inglese base abbinati al tema del film in programmazione, per proseguire con la proiezione alle ore 21. I film proposti saranno Re Leone, Frozen II, Coco, Dumbo, Baby Boss, Pets2, Spirit. Avrà un premio speciale chi viene mascherato!

Il giovedì è la volta di film già proposti al cinema come Sono Tornato, The Help, Ad Astra, Ma cosa ci dice il cervello, e l’immancabile Bohemian Rhapsody. Tutti i venerdì sono dedicati all’approfondimento culturale con la rassegna DocAmiata, arrivata alla seconda edizione e curata dal Circolo Sotto Il Vulcano. La serata si apre alle 19 con musica dal vivo e prosegue alle 21,30 con la proiezione di 4 documentari sul tema Educazione, che si ripeteranno per un totale di 8 venerdì. Il 19 e 21 agosto saranno dedicati agli appassionati del cortometraggio grazie alla preziosa collaborazione con Clorofilla Film Festival ed il regista Francesco Falaschi.

Si ringraziano i partner (Circolo Sotto il Vulcano, Associazione Imberciadori, Clorofilla Film Festival e VAB Amiata ed Usborne Books) che hanno contribuito a rendere possibile l’evento e l’Amministrazione Comunale per il sostegno all’iniziativa.

Per informazioni contattare la Nuova Pro Loco di Castel del Piano al 3207532404 o nnuovaproloco.casteldelpiano@gmail.com

Per tutti coloro che sono in possesso di tessera nazionale Pro Loco UNPLI è previsto l’ingresso ridotto riservato ai soci della
Nuova Pro Loco di Castel del Piano. E tramite prenotazione da parte dei Servizi Sociali del comprensorio amiatino saremo lieti di ospitarvi gratuitamente. I bambini fino ai 5 anni entrano gratis. Vi aspettiamo!