Al via i 'Concerti in piazza S.Barbara' a Porto Ercole

Monte Argentario: La suggestiva piazza S.Barbara a Porto Ercole è pronta ad ospitare “La Musica in Piazza”, la rassegna proposta dal Comune di Monte Argentario con l’organizzazione di Kaletra Contemporanea e la direzione artistica del maestro Giuliano Adorno.

Tre serate di musica di altissima qualità, si inizia mercoledì 14 luglio alle ore 21,30 con Gustavo Gasperini al violino e Fabrizio Longaroni a tromba, flicorno, pianoforte e voce che proporanno al pubblico un reportorio che spazia da Piazzolla a Morricone. Il giorno successivo 15 luglio sempre alle ore 21,30 la serata sarà dedicata a Chopin, Concerto n.1 per pianoforte ed orchestra ad eseguirlo l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto con la direzione del maestro Giancarlo De Lorenzo e Antoniy Barishevsky al pianoforte. Per questa serata è previsto un servizio di bus navetta gratuito con partenza davanti alla Chiesa in viale Caravaggio.

Il terzo ed ultimo concerto si terrà l’ 11 agosto con la regia di Irene Lizzulli “Raccontando La Traviata – Lirica, musica e narrazioni” con Veronica Visconti soprano, Alberto Marucci tenore e Giuliano Adorno pianoforte.

I concerti sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere in rispetto alle normative Covid.

locandina porto ercole santa barbara concerti.jpg