‘Tutte le maschere di Nora’: il noir dell’anima di Massimo Lodato

Presentazione mercoledì 7 luglio in piazza della Palma Grosseto: Un noir dell’anima è quello che viene presentato domani, mercoledì 7 luglio alle ore 21.30 in piazza della Palma a Grosseto a cura della libreria QB Viaggi di carta.

Si tratta di “Tutte le maschere di Nora" di Massimo Lodato edito da 96, rue de-La-Fontaine Edizioni. Insieme all’autore sarà presente Morena Zuccalà, direttore editoriale della casa editrice.

 

tutte le maschere di nora.jpg

IL LIBRO

Un trasferimento all’estero, una famiglia costretta a separarsi. Un incidente. Una vita sommersa. Verità che si svelano, che feriscono come lame. Volti, nomi, persone sconosciute entrano a far parte della vita di Eva e di Claudio. Dove sono finite le loro certezze, che ne è dei loro sogni?

Chi si nasconde dietro al sorriso delle persone che amiamo? Chi, dietro al nostro? Chi è Bruno? Chi è Nora? Con “Tutte le maschere di Nora”, l’autore ci conduce nei labirinti più reconditi della vita di un uomo qualunque, di un “normale” padre di famiglia, cercando di far luce negli antri più oscuri della nostra anima.

Massimo Lodato, palermitano, classe 1971. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo “Luna” con l’Editore Colombo di Roma; nel 2014 si è classificato finalista al Premio Letterario Città di Ciampino con il romanzo “Rogges”; nel 2016 si è classificato finalista al Premio Letterario Internazionale Città di Castello con il romanzo “Una supplica dalle tenebre” (Lettere Animate Editore, 2019).

Dal 2014 si è trasferito a vivere, con la moglie e i figli, a New Westminster, incantevole e tranquilla cittadina della Lower Mainland nella splendida British Columbia canadese. “Tutte le maschere di Nora” è il suo ultimo romanzo.