Agimus Grosseto, nuovo concerto della rassegna ‘Giovani in musica’

Grosseto: Lunedì 14 Giugno alle ore 18,30 presso l’Aula Magna del Polo Bianciardi, in Piazza De Maria 31, l’associazione AGIMUS sez. Grosseto ospiterà un nuovo concerto della rassegna “GIOVANI IN MUSICA”, dedicata a giovani eccellenze musicali provenienti da tutta italia e oltre, in collaborazione con Conservatorii di musica italiani e istituzioni musicali europee.

Il concerto del 14 Giugno, finalmente in presenza di pubblico, vede la collaborazione fra AGIMUS Grosseto e l’associazione culturale “Recondite Armonie”, promotrice del progetto “Giovani Musicisti del Mondo”, che nella settimana dal 14 al 20 giugno porterà a Grosseto giovani musicisti di età compresa fra i 7 e i 25 anni che si esibiranno in alcuni dei luoghi più caratteristici del centro storico cittadino.

L’assonanza tra le finalità delle due associazioni si traduce quindi nel concerto del 14 Giugno, che vedrà sul palcoscenico del Polo Bianciardi il violinista Emanuele De Luca (Conservatorio “Franci” di Siena), la pianista Vera Cecino (Scuola IrisMusica di Casale sul Sile – Treviso), i pianisti Dan Blank, Elizaveta Bondareva e Vanessa Verner (Swiss School of Music – Zugo), la pianista Vivien Bachmann (Basilea, Svizzera), il duo pianistico Virginia Motta/Laura Fiorese (Conservatorio “S. Cecilia”, Roma) e il Trio Desio, composto da Andrea Redigonda, Adamo Rossi, Erika Italiani (Conservatorio “Cherubini” di Firenze).

“Siamo contenti di ospitare nella nostra rassegna dedicata ai giovani il concerto di apertura del progetto Giovani Musicisti del Mondo”-  dicono i responsabili dell’associazione Agimus – “La collaborazione con l’associazione Recondite Armonie testimonia la volontà di lavorare in sinergia per uno scopo comune e il forte desiderio di riprendere i concerti dal vivo, che tanto ci sono mancati in questo lungo periodo di pandemia e isolamento”.

Appuntamento quindi a Lunedì 14 Giugno, ore 18,30 al Polo Bianciardi di Grosseto.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria; posti contingentati secondo le normative vigenti.

La rassegna “Giovani in Musica” è realizzata  in partnership con la FONDAZIONE LIONS – DISTRETTO 108 La Toscana Onlus, che sta raccogliendo donazioni per questo progetto: con un contributo erogato sotto forma di liberalità alla FONDAZIONE LIONS – DISTRETTO 108 La Toscana Onlus,  aziende, imprese e privati cittadini potranno sostenere  giovani musicisti meritevoli, collaborando ad una “ricostruzione culturale post Covid”,  con focus sulle nuove generazioni. La donazione potrà godere della deducibilità secondo le norme fiscali vigenti.

Per prenotare telefonare al n. 3397960148

www.agimus.it, www.facebook.com/AgimusGrosseto, www.youtube.com/channel/UC1tUI7EmgBMla-I1brypKFw