Festival 'I luoghi del tempo' con Aldo Cazzullo e Dante a Gavorrano

Gavorrano: "I luoghi del tempo", che già sta segnando il tutto esaurito per questa undicesima edizione e anche quest'oggi non fa eccezione, giunto a metà della programmazione, è il festival della ripartenza, della condivisione e degli incontri.

Così come il pubblico torna a rivedere gli artisti e gli ospiti che danno vita al festival, così anche i protagonisti, dopo troppo tempo lontani dalle scene, tornano ad incontrare e abbracciare con le parole, il proprio pubblico preparando per loro un'inattesa sorpresa.

Una stella ad illuminare tutti quanti alla fine del cammino, con partenza alle 17.30, con la direttrice del Parco Nazionale delle colline Metallifere e  lo storico Piero Simonetti? Dopo la passeggiata, alle ore 19, lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo offrirà un'anticipazione del suo nuovo spettacolo, il monologo A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l'Italia.

Alle ore 20 il programma proseguirà con la degustazione di prodotti tipici del territorio, a cura di Melosgrano e si concluderà con il concerto al Teatro Comunale di Gavorrano, alle ore 20.30, con la musica barocca dell'ensemble Ars Regia, composta dal soprano Bianca Bersanti, Stefano Agostini al flauto traversiere, Alessandro Pierini alla viola da gamba, Cristiano Cei (chitarra barocca) e al clavicembalo Dimitri Betti.
La serata organizzata da M.Arte, è resa possibile grazie al sostegno di Fondazione CR Firenze e Conad.