L'arte permanente: opere della Pinacoteca di Follonica

Giovedì 20 maggio alle 17:30 verrà inaugurato il nuovo percorso espositivo della Pinacoteca Civica che conta anche un progetto dedicato ai bambini.Follonica: Giovedì 20 maggio alle 17:30 inaugura la nuova mostra curata da Claudia Gennari e Marta Paolini dedicata alle opere della collezione permanente della Pinacoteca Civica di Follonica.

In esposizione lavori di Antonio Bueno, Giampaolo Talani, Italo Bolano, Renzo Mezzocampo e Virio Bresciani, oltre a un disegno attribuito a Picasso. Il percorso espositivo si rivolge anche al pubblico dei più piccoli, con laboratori didattici a tema e con un percorso interattivo appositamente creato per i bambini. In corrispondenza delle opere per cui è stato realizzato un video di didattica è infatti presente un Qr code che farà accedere ai contenuti.

«Il progetto è importante perché consente alla collezione della Pinacoteca Civica di Follonica di esporre a rotazione le opere presenti - dice l'assessora alla cultura Barbara Catalani - È un lavoro ben articolato perché cerca di curare anche gli aspetti critici e laboratoriali che sono indispensabili per una istituzione come questa».

La mostra, patrocinata dal Comune di Follonica, sarà aperta fino al 20 giugno con orario 15:30 - 19:30 dal martedì alla domenica e sarà visitabile in piccoli gruppi.

Per informazioni: 0566 59251, frontoffice@magmafollonica.it