Firmacopie alla Mondatori con la grossetana Cinzia Petri

Grosseto: Sabato 17 aprile ore 15:30-19:00 la grossetana Cinzia Petri sarà in libreria in corso Carducci 9 a firmare le copie del suo libro “Un libro ti salverà” Calibano editore. Amos, solitario attore teatrale in stallo professionale e personale, si lascia convincere dal proprio agente a calcare di nuovo le scene. Ma quando viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna, il Maresciallo Capanna e la Procura locale iniziano un'indagine che li porterà proprio ad Amos, che nel frattempo ha deciso di compiere un ritorno espiatorio alla problematica famiglia d’origine.

Cinzia Petri è nata a Castel del Piano e vive a Grosseto con il marito e i loro gatti. Ha pubblicato la raccolta di racconti Frammentaria (Innocenti, 2019).

Non è facile imbattersi in un romanzo dalla scrittura e dalla narrazione tanto originale e raffinata; Cinzia Petri scrive un noir di tutto rispetto dove l’indagine investigativa è volutamente messa in secondo piano per far spazio invece all’animo umano. Tutti i protagonisti, da Amos (con le sue paure, la sua rabbia e i suoi rimpianti...”non ci si può fare niente con il passato, che quello non cambia, è di granito duro, si può solo cercare di svegliarsi ogni giorno è fare le cose che ti fanno stare bene”), al maresciallo Capanna, alla signora Elvira (come non amarla), a Gina (raccontata dal marito e mai presente realmente nel romanzo), sono messi a nudo così da permettere al lettore di indagare l’intimità degli stessi.

EventoPetri.jpg