'Tis - Omero chi?'. Il nuovo libro di Sergio Landi

Grosseto: Con “Odissea. Ulisse, politico, manager” pubblicato a giugno 2020 da Booksprintedizioni, l’autore Sergio Landi si è imbattuto nella misteriosa “questione omerica”. Ci fu un Omero? Chi ci ha lasciato i Poemi che stanno alla base della cultura classica?

Tra indizi, tracce, ipotesi appariva uno scenario sorprendente. Tra cultori della tradizione oralistica ed assertori della natura scritturale delle Opere attribuite ad “Omero” ne scaturiva una diversa ipotesi. Come in un Giallo.
E’ nato “Tis - Omero chi?”.
Mentre  si indaga spostando l’attenzione dalla filologia alla logica appare dietro le ombre della “questione” la prima grande operazione massmediatica che dette alla cultura del tempo un alto profilo identitario e lo pose a base della civiltà occidentale.
Un sasso nello stagno, senza ancoraggi precostituiti, un puzzle da ricomporre con la mente aperta, come il moderno Ulisse dal Multiforme Ingegno.

Il Libro Edito come Authorpublisher si trova alle Librerie Mondadori di Siena e Grosseto.
L’autore è nato a Fauglia nel 1950. Ha vissuto a Livorno dal 1960 al 2016. Vive ora nella Maremma Felix. Master in Financial Advising (Unisi - Teseo) è stato membro del Board dell’ Aerporto di Pisa dal 2006 al 2012. Ha svolto molteplici incarichi politici, istituzionali e professionali.

Il Libro è stato recensito nella sezione Novità in Libreria del Gruppo Social “Un libro tira l’altro”.