Live su FB e sul sito del Museo: tutto sulla 'flora vascolare'

Sabato 10 aprile un nuovo appuntamento online con le specie rare della Toscana. Grosseto: Al Museo di Storia Naturale della Maremma, aspettando la riapertura, continuano gli incontri online dedicati agli “endemismi e specie rare della Toscana”.

Il nuovo appuntamento è fissato per sabato 10 aprile alle ore 17 e sarà dedicato alla flora vascolare, cioè alle piante cosiddette “superiori”, dotate di radici, fusto e foglie e di una serie di vasi che permettono la circolazione della linfa. Ne parlerà – insieme con il direttore del museo, Andrea Sforzi – Claudia Angiolini, docente dell'Università di Siena.

Assistere e partecipare è gratuito ed è consentito a tutti: basterà collegarsi alla diretta Facebook sulla pagina “Museo Storia Naturale Maremma” o al link della trasmissione sulla piattaforma Zoom, disponibile sulla pagina Eventi del sito web del museo.

«La Toscana – dice il direttore del Museo di storia naturale della Maremma, Andrea Sforzi – vanta una flora ricchissima e diversificata, frutto della sua grande diversità ambientale. Tra le specie più rare ce ne sono alcune che non vengono segnalate da oltre un secolo: cercheremo di saperne di più, approfondendo le conoscenze su un patrimonio inestimabile, troppo spesso ignorato dalla maggior parte della popolazione. Claudia Angiolini, docente dell'Università di Siena  ci accompagnerà in un affascinante viaggio alla scoperta degli endemismi e delle specie rare della flora vascolare della Toscana. È un altro importante tassello della biodiversità della nostra regione da conoscere e da proteggere: aspettiamo tutti ancora una volta online, in attesa della riapertura dei musei».