‘Zona nuova’ con la vetrina free-time di Miria Maestrini si aggiudica il concorso Carnevale 2021

“Secondi, Senzuno e al terzo posto il bar Ramazzotti di  Praoranieri". Follonica: Creatività, fantasia e passione si possono esprimere anche con gli addobbi delle vetrine degli esercizi commerciali o all’ingresso di associazioni.  E ‘ quello che è successo anche quest’anno i n città quando, con la forzata assenza delle sfilate i carri allegorici, ha tenuto campo l’ottava edizione degli abbellimenti dei negozi legati al carnevale follonichese.

Da  podio  sono le rappresentazioni di: Free Time allestita dell’estrosa Miria Maestrini nel rione Zona Nuova prima classificata; quelle di tutti i partecipanti del Rione Senzuno “che hanno usato lo tutti stesso tema per le decorazioni -i Minions”  in seconda posizione;  il Bar Ramazzotti a Pratoranieri  terzo  nella classifica  finale.  Con loro è degna di segnalazione la composizione dei diversamente abili del Centro Diurno la Ginestra Coop Arcobaleno, oggi situata nel rione Capannino alla zona industriale (che rimane sempre nelle attenzioni del  del Comitato Carnevale).

VETRINA BAR RAMAZZOTTI DAVANTI 3^ CLASSIFICATA CARNEVALE 2021 IMG-20210315-WA0004.jpgCome  anche quelle numerose e varie del rione Centro dove alla libreria Chiti si sono ricordati anche di Dante Alighieri con una maschera creata da Franco Gaggioli (quest’ultimo, noto maestro della creta e cartapesta,  effigiato in un bel quadro di Laura Mosca esposto nella vetrina della Nuova Forneria a Senzuno).                                                           

Cinquanta sono state gli allestimenti valutati  della giuria composta dal presidente della pro Loco Michele Cocola e dai consiglieri Andrea Telesio, Liana Spinicci e Davide Bargagna.  Importante il anche il lavoro di supporto dei  collaboratori: Alessandra Vagelli, Bianca e Lorenzo Bellocchio, Agnese  Martellini e in prima fase da Fabio Apollinari. La manifestazione, uno dei fiori all’occhiello del carnevale 2021,  è stata organizzata, dal 15 febbraio al 7 marzo, con  il pieno sostegno  del Comitato Carnevale e degli otto Rioni cittadini, Pro Loco, Centro Commerciale Naturale la Dolce Vita, Scuola di Cartapesta,  MUCART – Museo del Carnevale e Artigianato Tradizionale e Fondazione Noi del Golfo.  

L’ ultimo atto si svolgerà in comune , in data da destinarsi,  con la consegna dei premi ai vincitori.

Nelle foto: Vetrina Free Time di Zona Nuova  la prima classificata, La vetrina CmC Cartoleria da Mara, una  delle 9 raffigurazioni rionali, di Senzuno  Vetrina Bar Ramazzotti a Pratoranieri, al terzo posto.

VETRINJA CMC CARTOLERIA DA MARA SENZUNO  TUTTO RIONE 2 CLASSIFICATO CARNEVALE  20210302_101506 (2).jpg