Entusiasmo e passione nel recruiting di Anima Vera in cerca di animatori 5.0!

Castiglione della Pescaia: I Fun Day, ossia il recruiting di Anima Vera per gli animatori della stagione 2021, sono un successo per la partecipazione e per la qualità degli interventi. Di che parliamo? In tempo di Covid tutto cambia, si innova, per consentire la prosecuzione delle attività in tutta sicurezza!

Anima Vera è l'azienda che ha sede a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto e che è dedicata all'animazione turistica: ai suoi vertici ci sono infatti Maurizio Zamboni e Antonio Alfieri che hanno alle spalle 30 anni di attività nei villaggi di tutto il mondo. Il Covid ha indubbiamente rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita e già nell'estate del 2020 Anima Vera aveva dato vita a una innovativa concezione dell' “Animazione 5.0: distanti ma uniti con Anima Vera”, che ha permesso la fattibilità dell'intrattenimento nelle strutture turistiche seguendo tutti i protocolli Anticovid 19. Adesso si sta svolgendo il percorso innovativo targato Anima Vera che parte dalla candidatura e arriva all'inizio del lavoro seguendo tutte norme di sicurezza previste, un percorso che nasce dal virtuale per arrivare al reale direttamente in struttura turistica!

fan-day-con-ragazze_senza-data.jpg“I Fun Day sono un'occasione entusiasmante per conoscere ragazze e ragazzi di tutta Italia che hanno voglia di intraprendere un nuovo lavoro, ne stiamo incontrando tantissimi.” -ha detto l'amministratore delegato di Anima Vera Antonio Alfieri.

Come si svolge il Fun Day? Un collegamento virtuale su piattaforma tra la squadra di Anima Vera e gli aspiranti animatori consente gli interventi di Maurizio Zamboni, Antonio Alfieri, Cesario Cosi – responsabile del recruiting – Linda Salvador, Jacopo Commisso, Noemi Colombini e Giancarlo Migliorini. A loro spetta il compito di spiegare il mondo Anima Vera e durante l'incontro si respira la passione, l'entusiasmo, la professionalità di un grande gruppo di lavoro che si dedica all'animazione da trent'anni. “Ciò che richiediamo come caratteristica fondamentale è l'educazione insieme al desiderio di mettersi in gioco e il piacere di stare insieme. L'animazione è prima di tutto una grande palestra di vita e per molti ragazze e ragazzi è stato anche un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo” - con queste parole Maurizio Zamboni, lo storico postino di C'è Posta per te di Maria De Filippi, si è presentato ai ragazzi.

Alla fine dell'incontro il responsabile del recruiting Cesario Cosi ha contattato i ragazzi uno a uno per un vero e proprio colloquio di lavoro e chissà quali talenti saranno pronti a portare in scena!

Il prossimo appuntamento ci sarà giovedì 18 marzo!