Dieci anni di mediazione obbligatoria, convegno organizzato da Università di Siena e Fondazione Polo Universitario Grossetano

Grosseto: Il 19 marzo prossimo, dalle ore 15.00 alle ore 18:00, si svolgerà il convegno organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena dal titolo “Dieci anni di mediazione obbligatoria - Lo stato dell'arte sul Dlgs. n. 28/2010 nel decennale della sua entrata in vigore”. Il convegno vuole essere l’occasione per un approfondimento sull’evoluzione della procedura di mediazione civile-commerciale, nelle tesi della dottrina e nell’applicazione giurisprudenziale.

Interverranno la Presidente del Tribunale di Grosseto, Dott.ssa Laura Di Girolamo, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Grosseto, Avv. Carlo Valle. Seguiranno le relazioni del Dott. Giovanni Puliatti, già magistrato del Tribunale di Grosseto, il Prof. Giovanni Cosi dell’Università di Siena, la Prof.ssa Paola Lucarelli dell’Università di Firenze, il Dott. Valerio Bello magistrato presso Tribunale di Grosseto e l’Avv. Giuliana Romualdi, docente presso l’Università di Siena. I lavori saranno coordinati dalla Prof.ssa Maura Mordini dell’Università di Siena.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Grosseto, potrà essere seguito on–line collegandosi al link  https//:unisi.webex.com/meet/maura.mordini.