Omaggio a Mina con B. Music sabato prossimo

Il concerto di Cristina Cioni sabato 6 marzo dedicato alla grande interprete per il progetto a sostegno della musica dell’Isola d’Elba. Campo nell’Elba: Un omaggio a Mina, la grande interprete della musica italiana e alle sua canzoni che hanno segnato un’epoca. È il prossimo appuntamento, sabato 6 marzo alle 18.30, di B. Music - Musica tra i libri, progetto nato per sostenere la musica e i musicisti dell’Isola d’Elba.

Dallo spazio della biblioteca comunale di Campo dell’Elba arriva “C’era una volta Mina”, live che nasce dalla passione di Cristina Cioni, cantante e ideatrice di questo progetto per la grandissima Mina, alla quale aveva già dedicato alcuni concerti nel 2002, accompagnata al pianoforte da Rossella Celebrini.

In questa occasione invece, dopo quasi 20 anni, viene accompagnata da una band composta da Maurizio Stellini alla tastiera, Sergio Casella alla chitarra, Stefano Tanghetti al basso, Jean Carlos Miramare Espinoza alla batteria, Paolo Stoppa alle percussioni ed infine dal grande Giulio Visibelli, professionista di alto livello, al sassofono e flauto traverso. Lo spettacolo prevede anche un presentatore che introduce i brani con aneddoti e notizie.

B. Music, progetto nato da Cooperativa Linc insieme all’Associazione la Giostra di Campo nell’Elba e patrocinato dal Comune di Campo nell’Elba, conta su 14 band e 53 musicisti che ogni settimana si esibiscono sui Social (YouTube, Facebook e Instagram) di B.Music e dei partner: parco nazionale Arcipelago Toscano, Pro Loco Campo nell’Elba, Enjoy Elba & The Tuscan Archipelago, Acqua dell’Elba e Azienda Agricola Arrighi.

L’appuntamento è ogni sabato alle 18.30. Su Facebook (@B.Music Elba - musica tra i libri) e sul canale You Tube (www.progettolinc.it/bmusic-tube) si possono vedere e rivedere tutti i concerti, organizzati nel totale rispetto delle norme di prevenzione igienico sanitarie. Per info: Guido Ricci 349 8510261 - guido.ricci@progettolinc.it.