'Neghelli in Armonia', l'associazione ha rinnovato gli organi dirigenziali

Orbetello: Dopo lo stop dovuto alla pandemia anche l'Associazione Culturale Neghelli in Armonia annuncia il rinnovo dei propri organismi dirigenti. "Continueremo con forza nella nostra prima vera missione - si legge nella nota -, riportare il carnevale e lo storico carro del Rione Neghelli agli abitanti del quartiere con un particolare riguardo ai bambini che sono l'anima del Carnevale.

Un cambiamento che abbiamo ritenuto necessario e che vogliamo continuare a portare avanti con determinazione, inserendo giovani motivati e preparati da affiancare ai nostri maestri carristi. Abbiamo iniziato, coinvolgendo la cittadinanza del quartiere, lavorando fianco a fianco con la Parrocchia e con  Don Tito, che salutiamo e ringraziamo di cuore, riportando il carro a percorrere le vie del quartiere prima della sfilata, per dimostrare che il lavoro che svolgiamo è per neghelli e per i neghellesi prima di tutto e per tutta la comunità del carnevale. La ricetta sembra giusta, abbiamo riportato il Rione al secondo posto nella manifestazione e grazie proprio al supporto dei cittadini abbiamo ottenuto il secondo premio del concorso di gradimento del pubblico, senza contare il grande apprezzamento ai nostri costumi per i quali siamo riusciti a contribuire in modo importante sul costo di realizzazione.  

Purtoppo ogni cambiamento non è compreso da tutti e ci rammarichiamo della scelta fatta da alcuni nostri associati, di lasciare Neghelli in Armonia, li ringraziamo per averci affiancati in questo percorso e per il generoso contributo apportato. Consapevoli di essere sulla giusta strada continueremo come abbiamo fatto l'anno passato a coinvolgere nuove energie e ci impegneremo al massimo per incrementare le competenze, non solo a beneficio del carnevale ma di tutto il quartiere.
Ci auguriamo di poter tornare al più presto a dire "che vinca il migliore" e nel frattempo abbiamo aderito alla "gara social" lanciata dagli altri rioni per la realizzazione di bozzetti, disegni, maschere e quant'altro inerente il Carnevaletto, concorso che vedrà i vincitori delle due categorie, sotto 11 anni e over, premiati con un modellino del carro realizzato dai nostri carristi".

Il dettagli del concorso e le modalità di partecipazione sono sulla pagina Facebook  Neghelli in Armonia.

Il direttivo di Neghelli in Armonia è composto da Pasqualino Uloremi Presidente, Alberto Angione Presidente Onorario, Carlo Ferrini, Simone Angella, Martina Angione, Giulia Angioloni, Francesca Bigiarini, Luca Bini, Lorenzo Bini, Federico Cappiello,  Gianluca Esposito.