Grosseto aderisce alle celebrazioni del Centenario nascita Luciano Bianciardi

Grosseto: La Giunta, come proposto dalla Fondazione Bianciardi, ha deliberato l’adesione del Comune di Grosseto al Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Luciano Bianciardi (1922 – 2022) e di rimandare a successivi atti la deliberazione di un sostegno economico, finalizzato alla promozione, organizzazione e realizzazione di eventi culturali da svolgersi durante l’anno 2022.

Il Comitato nazionale avrà come obiettivo quello di riunire prestigiosi enti e istituzioni, quali Comuni e altri enti pubblici territoriali, università, istituzioni culturali che abbiano un interesse ad organizzare e partecipare alle iniziative del centenario.

La città di Grosseto e la biblioteca Chelliana, di cui Bianciardi fu direttore dalla fine degli anni ’40 fino ai ’50 del secolo scorso, saranno il centro di varie manifestazioni, consistenti in eventi culturali come convegni, incontri e mostre.

“Siamo orgogliosi di poter contribuire alle celebrazioni del centenario di un grande grossetano come Luciano Bianciardi – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Luca Agresti, vicesindaco ed assessore con delega alla Cultura -. La nostra Amministrazione, ancora una volta, continua il suo cammino di promozione e investimento nell’ambito culturale.”