Non ci saranno carri né sfilate, ma lo spirito carnevalesco a Follonica non manca nemmeno quest’anno e domenica 14 febbraio ci sarà comunque la 32esima edizione della Coppa Carnevale trofeo Biagetti di pesca subacquea in apnea.

Follonica: L’emergenza sanitaria, a distanza di un anno purtroppo ancora in atto, e tutte le dovute ristrettezze che ne conseguono non permettono quest’anno di festeggiare con sfilate, carri e veglioni il Carnevale, ma la passione dei Rioni follonichesi non si è arresa.

Mentre Follonica è addobbata con fiocchi, coccarde, bandiere stendardi colorati secondo i colori che caratterizzano ogni rione, domenica 14 febbraio si svolgerà la consueta Coppa Carnevale trofeo Biagetti di pesca subacquea in apnea,  con la collaborazione della Lega Navale Italiana di Follonica.

Giunta alla sua 32esima edizione, la gara di pesca subacquea è uno degli appuntamenti canonici del Carnevale di Follonica e, insieme ai concorsi “Vetrine a Carnevale” e “La maschera più originale”, permetterà alla Città di respirare un’aria appena più leggera, colorata e festosa.