V.Fossombroni.jpgGrosseto: Animazione e ISIS Fossombroni potenziamento sportivo che, grazie ad un percorso di 9 incontri,  permetterà agli alunni delle classi quinte di conoscere al meglio la figura  dell’animatore sportivo all’interno delle strutture turistiche.

Le lezioni (per totale di 18 ore) verteranno su vari argomenti: dal ruolo dell’animatore alle pubbliche relazioni, dall’organizzazione dei tornei alla  creazione di un programma settimanale di giochi per grandi e piccoli.  La formazione non si limiterà al solo aspetto teorico. Durante il percorso i  ragazzi avranno la possibilità di provare in prima persona i vari aspetti del mondo dell’intrattenimento attraverso prove pratiche, progetti di gruppo  e test individuali. 

Colui o colei che si dimostrerà più affine al mondo dell’animazione  turistica avrà la possibilità di partecipare gratuitamente, grazie ad una  borsa di studio proposta dall’azienda, a 5 giorni di formazione in villaggio,  per approfondire le conoscenze e mettere in pratica tutto quello che avrà  imparato nelle ore di lezione.

Questa collaborazione permetterà, a tutti i ragazzi che dimostreranno  interesse, di essere inseriti nel percorso di selezione della Your Friends  Animazione, ed aver in questo modo la possibilità di affacciarsi al mondo  del lavoro per il prossimo periodo estivo, diventando parte dello staff di  animazione di una struttura turistica.