Quando musica e poesia si incontrano

Esce il secondo singolo degli autori e compositori maremmani Marcella Andreini ed Igor Minghetti  “Preghiera alla Notte” . Grosseto: Così come per “Vecchia Sposa”, pubblicata all’inizio di Dicembre, anche il nuovo singolo ha musica e voce di Igor Minghetti, ed è tratto dal libro di Marcella Andreini “Tarli senza Cornici”.

Ma chi sta pregando la Notte?
Proprio in questo periodo di festività, “Preghiera alla Notte” è il momento in cui Giuseppe, visto come attore, stanco del viaggio di ricostruzione della Sacra Famiglia si riposa e si rivolge alla notte. Infatti, “Tarli senza Cornici” narra la storia di un anziano attore che interpreta la parte di Giuseppe, il padre putativo di Gesù, che si cala talmente tanto nella parte fino a perdere il senno e ad immedesimarsi nel suo personaggio dove in questa veste vivrà l’amarezza di Giuseppe di non essere stato padre e di non essere rappresentato in modo adeguato nell’arte e nelle Sacre Famiglie, tanto da voler ricostruire lui stesso la nuova vera Famiglia.

Coinvolgerà una senza tetto che per lui rappresenterà Maria , la vecchia sposa e perfino un bambino, ovviamente, per lui Gesù.

Gli artisti maremmani si riconfermano ancora una grande eccellenza, come ha dimostrato  la recente e meritata vittoria di Erminio Sinni nella prima edizione di The Voice Senior, professionista e talento indiscusso; la nostra “Maremma Amara” ha nel suo scrigno ottimi artisti che creano, spesso in silenzio, dando vita a collaborazioni fino a dar ragione all’altra nostra canzone che in questi giorni natalizi abbiamo riscoperto nelle luminarie che scaldano il centro storico della città:  “Io canto solo a te Maremma mia/Orche’ la primavera è rifiorita/A te che spiri al cuor la poesia.”

Sul canale YouTube il video di Preghiera alla Notte https://youtu.be/T4jZ4nZrmpQ