Viareggio: E’ tutto pronto per la Serata di Gala de “La Notte di Stellina” con le premiazioni della settima edizione del premio internazionale Stellina e la partecipazione di grandi ospiti.

Quest’anno l’evento si svolgerà online domenica 20 dicembre alle ore 21,15, sui canali facebook e youtube della manifestazione, viste le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo.

Dopo 932 opere provenienti da molte nazioni, molti sogni brilleranno e verrà decretato il vincitore assoluto di questa edizione dai numeri record.
Nel corso della serata interverranno: il Maestro Gianni Mazza, il trombettista Andrea Tofanelli e Vale&Simon Acoustic Duo con Valeria Rita Niccoli (voce) e Simon Luca Ciffa (chitarra).

L'evento sarà presentato da Alessandro Verrastro in arte “Vettorialex” con alcuni artisti della compagnia teatrale “I Giocolieri delle Stelle”: Yattaa, Antonella Rea e Elena Pampaloni, che presenteranno in anteprima nazionale il nuovo fan film "Pollon, Athena e i miti dell'Olimpo".

Giuria del premio:
Isabella Benedetti (coordinatrice di giuria e docente)
Andrea Mazzoni (appassionato di letteratura in rappresentanza di pezzini editore)
Lucia Siragusa (appassionato di letteratura)
Nunzio Buono (poeta, scrittore e recensionista)
Raffaello Corti (poeta e scrittore)
Alessandro Salvati (medico, poeta, scrittore, artista e presidente UCAI Viareggio)
Stefano Caranti (videopoeta, poeta e segretario nazionale “poeti del mondo”)
Davide Inverardi (coordinatore del premio stellina web, appassionato di cinema e musica)
Raffaello Regoli (cantante, attore e regista)
Giacomo Mozzi (fotografo e giornalista)
Lorenzo Ratti (fotografo)
Aldo Umicini (fotografo)
Flavia Canè (artista)
Carlo Giordano (appassionato di fumetti)
Caterina Siragusa (docente)

Il premio è ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, ed è organizzato dall’associazione “Brillasogni APS” (associazione di promozione sociale), avvalendosi di alcune collaborazioni tra cui la casa editrice “Pezzini Editore” di Viareggio (LU) e l’associazione culturale Cinema e Società, organizzatrice del festival internazionale “Inventa un Film” di Lenola (LT); e con il patrocinio del comune di Viareggio e della provincia di Lucca.