Laura Leone  comune scarlino.jpgAppuntamento online con la coach Laura Leone.

Scarlino: Sabato 28 novembre alle 17 si parla di scrittura creativa con Scarlinopolis 2. Si rinnova l’appuntamento con la rassegna ideata dall’attore e drammaturgo Luca Salemmi.

Anche questo evento, che doveva tenersi in una struttura ricettiva di Scarlino, sarà in streaming e aperto a tutti. A parlare di scrittura sarà la coach umanista Laura Leone. «La scrittura creativa – spiega l’esperta – è uno strumento utile a descrivere luoghi come non sono stati mai scritti prima. Lavoreremo sullo stereotipo linguistico, sull’individuare quelle parole che usiamo talvolta anche nel raccontare un luogo ma che niente hanno a che vedere col guardare veramente quel luogo.

Una ricerca che costringerà, attraverso le parole, ad osservare in modo autentico, minuzioso e nuovo. Una ricerca che riporterà al senso di essere lì, tra quelle strade e i palazzi, negli angoli dei vicoli. Ciascuno vorrà ricreare il paese, con le proprie parole e insieme a quelle degli altri, portarlo ancora in scena e raccontarlo alla comunità e ancora a se stesso. Raccontarlo anche a quei palazzi e a quelle strade che sono vive quanto chi le abita». Per ricevere il link e partecipare all’evento inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..