Cultura: 'Toscana-Venezia solo andata', è l'ultimo libro di Fabio Strinati

Grosseto: È da poco uscito per Calibano Editore, l’ultimo libro del poeta ed esperantista marchigiano Fabio Strinati, dal titolo: “Toscana-Venezia solo andata”. Prefazione del medico e poeta Zairo Ferrante. Postfazione del musicista Rocco Rosignoli.

All'interno della raccolta, sono molti i componimenti (tutte quartine), dedicati alla Maremma Toscana. La copertina della raccolta poetica, dal titolo “Amico Viaggiatore”, è un’ opera originale dell’artista napoletano Flavio Berti. Il libro, è dedicato all’attrice Mirella D’Angelo.

“Un giovane poeta s’innamora perdutamente del suo viaggio. Un sentiero che lo porterà a scrutare, col binocolo della curiosità, luoghi e paesaggi pregni di natura e di Storia. Luoghi osservati con minuziosità, attraverso gli occhi di chi è appassionatamente stregato, a tratti, dal proprio flebile peregrinare. Una silloge poetica che, come un lungo diario di viaggio, tanto assomiglia a una storia vissuta in solitaria, all’interno di un percorso completamente assorto che, con naturalezza, sfocia in immagini nella mente dell’autore”.

libro.jpg