Paola Lorenzoni firma le copie del suo libro 'L'ascolto ritrovato'

Giovedì 29 ottobre, mattina e pomeriggio, presso la libreria Mondadori.Grosseto: Paola Lorenzoni, nata a Grosseto nel 1968. Sin da bambina, come tanti giovani che vivono in provincia, sognava di diventare una diva, e in particolare, ha sempre amato il teatro. Per fare questa professione ha dovuto lottare molto, partendo dalla Maremma con il debutto come attrice in testi classici presso gli scavi etruschi di Roselle, dove si facevano rassegne di teatro.

Ha studiato alla Scuola Internazionale dell’attore diretta da Alessandro Fersen, dove ha conosciuto il marito, Mario Prosperi, e a 22 anni riesce a far parte di una famiglia teatrale molto importante. Diventa direttore artistico di una prestigiosa rassegna di drammaturgia italiana nonché legale rappresentante dell’associazione “Drama Studio” che aveva sede al Teatro Politecnico di Roma, dove lavora come attrice ed autrice di testi per il teatro, e si occupa di rassegne di nuova drammaturgia, e di festival di teatro e musica.
Dal 1999 lavora come attrice in vari spettacoli con compagnie primarie al fianco di grandi attori.
Dal 2003 è Presidente dell’Associazione Culturale L’Esclusiva.
Dal 2010 si occupa anche dell’insegnamento della fonetica e della dizione.
Nel 2019 scrive il soggetto per il cortometraggio L’Ascolto Ritrovato diretto da Davide Iannuzzi, lei stessa è la protagonista.
Pubblica il suo primo romanzo con la casa editrice Terre Sommerse.
Attualmente è in tournèe con lo spettacolo tratto dai testi di Franca Valeri: “Lina Battiferri, condominio femminile”.

Il libro:
Nel bosco fresco Nuda attraversando la Valle dei Templi Coperta dal sipario Nella vasca di schiuma azzurra Nuda tra le carte e le rose Scrivi sopra la pelle canzoni Indelebili Nascosta sopra un letto a castello Nuda a servire Campari Ecco la bellezza, così com'è Io resto in ascolto.