Al Teatro degli Industri va in scena 'Pianoforte & Orchestra'

A Grosseto giovanissimi musicisti protagonisti sul palco del Teatro Comunale. Martedì 27 Ottobre alle ore 20.30 Vivace Orchestra Città di Grosseto Giovani diretta dal Maestro Massimo Merone con i giovani solisti selezionati dalla direzione artistica del Festival Musicale Recondite Armonie.Grosseto: Il concerto fa parte del progetto "Autunno Musicale in Bianco e in Nero - Giornate Pianistiche Internazionali Ottobre 2020" promosso dall' Associazione Recondite Armonie con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto.

Il concerto sarà presentato dal giornalista Carlo Sestini e nello spazio del foyer, saranno esposti una serie di ritratti del pittore Pietro Corridori “Ritratto a teatro, lo sguardo, l’abito, la posa”. Il pubblico attraversando gli spazi del piano terra per recarsi in sala o nei palchi, incontrerà sul proprio cammino una serie di dipinti. Sulle tele compaiono i volti e il carattere dei modelli, che hanno accettato di posare in studio per essere fissati sulla tela.

Sostengono la realizzazione del concerto il Comune di Grosseto BeMuse Beyond Music performing arts foundation, Centro Commerciale Maremà, Lions Club Grosseto Host, Seam Aeroporto Civile di Grosseto, Checcacci Pianoforti, Pianosolo.
Direzione Artistica Diego Benocci.

Il programma di sala prevede l’Elegia per archi “in memoria di Ivan Samarin” di Tchaikovsky che sarà eseguita dall’Orchestra Vivace; di seguito ascolteremo i giovani solisti Leonardo Rossi ed Emanuele De Luca nel Concerto per 2 violini BWV 1043 di Bach (I mov.), Dan Blank nel Concerto n.1 in re minore BWV1052 di J.S.Bach (I mov.), Sofia Symonds nel Concerto n.5 in fa minore BWV 1056 di J.S.Bach (I mov.), Alessio Tonelli nel concerto n.2 op.19 di L.v.Beethoven (II mov.) e Mattias Antonio Glavinic nel Concerto Hob:XVIII di J.Haydn.

Biglietti
Intero - 15 euro / Ridotto u25 e Soci Recondite Armonie - 10 euro
Prevendita Tutti i giorni presso Edicola La Pace (Grosseto, Via della Pace)

Prenotazione Obbligatoria entro 3 giorni prima dello spettacolo nel rispetto delle norme vigenti chiamando il 3206812722 oppure scrivendo una mail a segreteria.reconditearmonie@gmail.com ed ingresso contingentato in sala da 45 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.