FolloWme: 'La scomparsa di mia madre

Sabato 10 ottobre ore 17.45 - Pinacoteca di Follonica. Follonica: Sabato 10 ottobre alle ore 17.45 nella Pinacoteca Civica, nell’ambito della undicesima edizione del Festival Followme, quest’anno dal titolo  "Ho perso il mondo", sarà presentato il film “La scomparsa di mia madre” di Beniamino Barrese.

Prosegue la rassegna del Festival FolloWme, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione e dal titolo “Ho perso un mondo”, modi diversi  per affrontare  la condizione di disorientamento del difficile periodo che stiamo vivendo, in cui abbiamo smarrito abitudini, certezze, possibilità, talmente familiari da pensare che fossero scontate.
 
Sabato 10 ottobre alle ore 17,45 in Pinacoteca Civica Follonica verrà proiettato il film "La scomparsa di mia madre" di Beniamino Barrese, selezionato al Sundance 2019.

Protagonista del documentario è Benedetta Barzini, madre del regista, la prima grande modella italiana icona degli anni 60, che ispirò i più importanti fotografi e artisti dell'epoca come Andy Warhol, Richard Avedon, Salvador Dalì e Irving Penn.

Alla proiezione sarà presente Benedetta Barzini.

E' necessaria la prenotazione: tel.056659027 – 3358330978
L'evento é organizzato in collaborazione con l'associazione Kansassìti.