Ensitiv uno dei piu’ famosi sensitivi europei, è grossetano

La rivelazione arriva direttamente dalle sue parole Grosseto: Le prime apparizioni sul web del personaggio “ Ensitiv “ risalgono al 2008/2009; entra nei forum tematici più famosi provocando l’interesse degli utenti con conversazioni stimolanti e commenti che dimostrano un’impeccabile padronanza della materia “ Viaggi Astrali “ e tutti i fenomeni a questa collegati.

Nel giro di pochi giorni la casella mail di Ensitiv viene tempestata di richieste e messaggi. Al Sensitivo Viaggiatore chiedono di tutto, dai racconti delle sue esperienze alle cose più frivole e mondane, complimentandosi per la semplicità con cui spiega argomenti complessi e fino a quel momento monopolizzati dalle religioni. Ensitiv parla con semplicità di morte e di vita, stupisce, diverte e provoca cercando di stimolare ragionamenti e riflessioni.

A qualche mese dalla sua prima comparsa sul web diventa già un nome importante nella cerchia degli appassionati alle esperienze extracorporee e viene costantemente invitato a partecipare a dibattiti e chat libere. Con l’iscrizione ai Social Network il personaggio diventa costantemente reperibile e le richieste di contatto sono innumerevoli. Nel 2011, insieme a Dario Marcello Soldan crea un Blog dove inserisce articoli e provocazioni e nella prima settimana di messa online arrivano già centinaia di visualizzazioni. Durante questo periodo Ensitiv lavora al “Manuale per Sopravvivere dopo la Morte” un testo innovativo e rivoluzionario, scritto con una semplicità tale da giungere fin nelle camerette dei bambini. La grande Rivoluzione di questo libro, che uscirà nel 2014 edito dalla Uno Editori, non è solo nei contenuti, ma soprattutto nella capacità dell’autore di rendere fruibile a chiunque una materia tanto ostica quanto “rifiutata “. Il sensitivo parla di Morte e in particolare delle differenze di visualizzazioni che avranno le Anime dei Defunti a seconda del tipo di decesso subito. Non quindi peccati, giudizi divini e tribunali celesti, ma uno stato mentale dovuto in buona parte alla tipologia di morte  e al grado di consapevolezza raggiunto del soggetto. “Lo scandalo è iniziato“ e il Manuale riscuote un ottimo successo editoriale.

Ensitiv spiega, racconta, dimostra la validità della sua teoria e delle sue esperienze, sempre tramite i Social e articoli sul web, ma al pubblico non basta; tutti vogliono vedere e capire chi si nasconde dietro questo personaggio così schivo e misterioso. Nello stesso anno, il Maestro Franco Battiato sta realizzando un Film/Documentario sulla morte “Attraversando il Bardo “ , dove si alternano stimolanti interviste e riflessioni di Monaci Tibetani ed esperti Spiritualisti. Tra le mani del Maestro Battiato, arriva il Manuale ed Ensitiv viene immediatamente contattato per partecipare al Docu/Film; accetta, ma chiede di rimanere con il viso nascosto. L’incontro con il Cantautore è piacevole e conviviale, Ensitiv risponde a tutte le domande e lo fa con uno stile sdrammatizzante e a tratti ironico. Con l’uscita del Film le richieste di incontri pubblici diventano ancora più pressanti e innumerevoli. Il pubblico vuole conoscere il Viaggiatore Astrale che ha compreso la Morte e l’anonimato dell’autore tende a vacillare.

Ensitiv esce finalmente allo scoperto seminascosto però da cappellino e occhiali scuri e lo fa con una serie di iniziative didattiche/informative. Intitola la sua Conferenza “La Morte Non Esiste “ ed invita le persone a fargli domande sull’aldilà sullo spirito e sulla morte in genere. La padronanza con cui gestisce tali argomenti e la semplicità con cui riesce a spiegarli ad un pubblico eterogeneo rendono questi interventi piacevoli e a tratti divertenti, il marcato accento toscano e la sua capacità di sdrammatizzare l’argomento incantano per ore ed ore tutti i partecipanti alle sue relazioni e conferenze. Dopo la prima apparizione pubblica progetta e realizza un Seminario per indurre le Esperienze Extracorporee e, dalle città di tutta Italia, associazioni ed Enti non vedono l’ora di ospitare questo particolare Laboratorio Esperienziale. Per tutto questo periodo continua la promozione del Manuale sul web e sui Social e le richieste di collaborazione, di interviste e partecipazione a programmi aumentano. Ensitiv valuta, vaglia e decide personalmente ogni intervento pubblico, evitando quelli che gli comporterebbero una visibilità troppo ampia e mediatica. Il Viaggiatore vuole solo scrivere e condividere e nel 2015, sempre con la Uno Editori pubblica il suo secondo lavoro: “Ensitiv – Viaggiatore Astrale “. Rispetto al Manuale, il secondo libro è una raccolta degli ultimi anni di consulti, racconti articoli e sperimentazioni. Il suo pubblico è entusiasta e dimostra immediatamente l’affetto e la stima nei confronti del sensitivo. Il libro Viaggiatore Astrale contiene, inoltre, un importante elaborazione di appunti ed esperimenti dal titolo PROTOCOLLO ENSITIV N.1, in cui l’autore elenca e spiega le tecniche adatte per aiutare al risveglio i soggetti in Coma o Stato Vegetativo. Con il libro “Nella mente di un Defunto “, terzo testo di Ensitiv, edito nel 2017 sempre dalla Uno Editori; scritto insieme al Dott. Dario Marcello Soldan, il Viaggiatore consolida la sua condizione di Esoterista e profondo conoscitore delle energie sottili. Di fatto, nonostante i vari appellativi che il pubblico gli assegna: Maestro, Principe della Morte, Negromante, Guru ecc.. Ensitiv è maggior esperto di morte e di viaggi astrali in Italia; le sue teorie, articoli, saggi ed esperienze, vengono lette e citate da professionisti del settore olistico ed esoterico in genere.

In questi giorni è prevista l’uscita della nuova edizione del Best Seller “Manuale per Sopravvivere dopo la Morte “che apre il tour internazionale di incontri ed eventi che vedranno come prima tappa l’appuntamento di Lugano (CH), ma prima di iniziare questo nuovo percorso, il Viaggiatore getta la maschera e rivela e svela al pubblico qualcosa della propria vita privata. Lo fa in vista di un nuovo cammino, sia personale che editoriale, ma soprattutto, costretto da una sempre e maggior popolarità che mina i buoni propositi dell’anonimato e della riservatezza.

 – Sono grossetano, e sono sempre rimasto in questa favolosa terra maremmana, l’ho fatto per attaccamento alla famiglia, per la piacevolezza del territorio e per i tanti amici che ho in questa città. I miei concittadini mi conoscono in ambito sportivo, formativo, marketing, qualche volta politico, per gli eventi di intrattenimento e in tutte quelle cose che ho fatto nel corso della mia vita in questa città. Non mi conoscono in ambito convenzionalmente chiamato esoterico, non conoscono l’aspetto spirituale e magico e, ancor meno, quello editoriale e didattico. Ho sempre custodito gelosamente questo parte di me, nonostante possa vantare una notorietà e una capacità che pochi hanno in Italia. Ensitiv è un personaggio pesante da portare, ha all’attivo 4 libri best seller, di cui uno tradotto anche in lingua francese, contatti in tutto il mondo, interviste, articoli, consulti, seminari, convegni… Ensitiv è un punto di riferimento stabile per tutti gli appassionati di viaggi astrali e del lato oscuro dell’essere umano, ma io sono stanco di indossare maschere, sono stanco di riempire sale di persone intente ad ascoltarmi e di non poterlo fare nella mia città. Non voglio essere un profeta in patria, ma voglio avere la libertà di farmi fotografare con i mie gruppi di lavoro, durante le conferenze o partecipare ad ogni programma a cui sono stato invitato e che ho rifiutato. Voglio gettare la maschera dell’anonimato e far presente ai maremmani che, “ uno tra i maggiori esoteristi ed esperto di morte e viaggi astrali “ in Italia, è un loro concittadino e non devono aver bisogno di fare chilometri per venirmi ad incontrare in appuntamenti lontani e distanti. Voglio che possano tranquillamente avvicinarmi, farsi fare una dedica sui miei libri o venirmi ad ascoltare in eventi locali. Voglio la libertà di essere ciò che sono in ogni aspetto della mia esistenza. Al pubblico del web poco importa che sia Massimo Errante o Pinco Pallino, ma vorrei che la mia città avesse l’opportunità di parlarmi, di ascoltarmi e comprendermi, senza i filtri del “ mi assomiglia ma non sono io “. La Grosseto esoterica, dopo la scomparsa di Marcello Bacci, ha ancora il proprio rappresentante. La Grosseto culturale, ha un autore della scuderia “ Uno Editori “, attualmente una delle più prestigiose case editrici per le tematiche spirituali e del risveglio umano. Ed è proprio grazie ed insieme alla Uno Editori, che Ensitiv si lancia in questo nuovo percorso professionale cercando di dare un volto maremmano all’esoterismo italiano.

“Ci sono esperienze e incontri che passano inosservati e altri che segnano il destino di una vita. Ho “pescato” il manoscritto di Ensitiv, incuriosito dal titolo nel lontano 2014, aprendo una mail tra le circa 500 proposte che riceviamo ogni anno, proposte selezionate dal team di redazione, un raro momento nella routine lavorativa, una “coincidenza” che mi ha portato a incontrare un essere speciale, uno dei pochi in grado di maneggiare l’occultismo direttamente, senza fronzoli o costrutti teorici, da molti venduti come verità! 

Più volte, dagli inizi della mia carriera da editore/ricercatore, ho constatato l’esistenza di forze sottili che determinano alcuni eventi della nostra vita, l’incontro con Ensitiv lo annovero tra quelle esperienze particolari, cariche di segnali, che da buon scorpione attento ai movimenti occulti dell’esistenza, da qualche anno non mi lascio sfuggire.

Ensitiv è un unicum che unisce senza separazione, l’uomo del mondo al ricercatore dei piani sottili, e posso solo appoggiare la sua scelta di uscire allo scoperto e presentarsi con coraggio al mondo, al servizio del mondo.

I grandi risultati editoriali ottenuti, sono secondari rispetto all’effetto positivo e trascendentale ottenuto da chi gli si avvicina per rimescolare le tematiche profonde della vita! 

Desidero ringraziarlo pubblicamente per aver viaggiato assieme su questo pianeta in questi anni, e grazie alla bella sinergia nata dal nostro incontro, per avere creato le condizioni per un altro e alto incontro con un essere straordinario, il grande Maestro Battiato. Grazie di cuore e buon nuovo inizio per questa nuova avventura". Prabhat Eusebio