'Montelaterone e la sua gente. Come eravamo'. Inaugura la mostra fotogragfica

Montelaterone: Ci sono piccoli borghi, come quello di Montelaterone (Arcidosso), che stanno iniziando a vivere una nuova primavera: lentamente si ripopolano, si ricreano luoghi di aggregazione e attività, bambini tornano a giocare per i vicoli a lungo silenziosi.I tempi che corrono li mostrano in nuova luce e li rendono meta di chi desidera vivere a un livello più umano, in piccole comunità e in connessione con l’ambiente e i suoi abitanti.Attraggono, perché hanno muri che parlano, sono abitati da visi pieni di storie, offrono relazioni possibili.Nei piccoli borghi, le cose succedono davvero. Succedono e si trasformano.

E se è vero che ogni cambiamento consiste in “quello che c’era prima” che tende a “quello che ci sarà dopo”, allora è importante raccontare quel che c’era, per mantenere la continuità e l’armonia con quel che sarà.

All’Ala Sinistra, centro culturale gestito dall’Ass.Melquiades/Teatro Schabernack, che da decenni lavora sulla rivalutazione poetica del territorio, il 27 settembre, dalle ore 17:00 alle 20:00, si inaugura la esposizione fotografica di Joerg Fischer “Come Eravamo – 30 anni di Montelaterone e i suoi abitanti” . Essendo ospitata dei locali della ex-scuola elementare, per celebrare, avrà luogo una lettura, a cura del Teatro Schabernack, di alcuni temi scolastici rinvenuti nei cassetti di un armadio della ex-biblioteca scolastica, degli anni 1970 e ‘80. La mostra rimarrà aperta e visitabile per due settimane.

Per guardare con affetto e riconoscenza verso il passato, e camminare leggeri verso il futuro.

Per permettere il mantenimento della sicurezza anti-covid-19, si raccomanda fortemente la prenotazione (saranno ammesse massimo 8 persone a turno) e si raccomanda di venire muniti di mascherina e di mantenere il distanziamento fisico. Si informa inoltre che a tutti i visitatori verrà controllata la temperatura e che le informazioni di contatto dovranno essere conservate per due settimane.

Per informazione e prenotazione georg.angelika2@gmail.com 333 5397672
In collaborazione con il comune di Arcidosso.