Libri e Cultura: la libreria Mondadori ospita lo scrittore Carlo Legaluppi

Giovedì 27 ore 17.00 in libreria lo scrittore firmerà le copie dei suoi gialli. Grosseto: Ex Dirigente Centrale di un primario Gruppo Bancario, nato nel 1957 a Manciano (Gr) risiede a Grosseto. In gioventù ha ricoperto incarichi politici a Grosseto, in ambito comunale e provinciale. Ha anche svolto ruoli di responsabile sindacale in contesti bancari.

Appassionato lettore, scrive thriller (pluripremiati in concorsi nazionali e internazionali) e, con la figlia Vanessa, gialli per ragazzi. Cura la presentazione di libri e l’organizzazione di eventi letterari/culturali. E’ Consigliere del Lions Club Salebrum di Castiglione della Pescaia.

PUBBLICAZIONI

Il mistero del caveau, A.L.A. Libri 2019, scritto con Vanessa Legaluppi.
Mentre nel bosco infuria una tempesta di neve, dentro una calda tana nonna Albina De Coniglis narra a una nidiata di sei irrequieti coniglietti e a suo cugino Ariete De Coniglis una storia da brividi, che ha per protagonista il loro bis-bisavolo commissario di polizia.

Libraie Mondadori coronavirus.jpgIl racconto prende avvio da un omicidio commesso all’interno del caveau di una banca parigina, in un tempo imprecisato, comunque antecedente alla “Grande Mutazione, quando gli esseri umani e gli animali parlavano la stessa lingua, lavoravano e vivevano assieme, senza distinzioni tra gli uni e gli altri”.
L’incarico di indagare sull’oscuro delitto viene affidato al “Commissario Thomas Ariete Lapin, il primo coniglio a ricoprire l’incarico di Capo della omicidi di Parigi”, il quale – con grande abilità e un pizzico di fortuna -mette in moto un’appassionante caccia al colpevole dell’efferato crimine.

La nuova inquisizione – Redde rationem, Alter Ego Edizioni 2019
Los Angeles, aprile 2017. Il detective Dylan Stevenson deve indagare su un incidente stradale nel quale hanno perso la vita due bambini, apparentemente in fuga dall’istituto per orfani St. Gabriel.
Nel frattempo, a Milano, l’ex capitano del sas, Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, viene coinvolto, suo malgrado, nelle indagini sulla misteriosa sparizione di Melissa, sua ex fiamma. In una corsa contro il tempo e contro nemici che sembrano provenire da ogni parte, Alex scopre che, dietro la sparizione dell’amica, potrebbero nascondersi le tessere di un agghiacciante mosaico, rispetto al quale il rapimento di Melissa rappresenta la punta dell’iceberg. Assieme agli intrepidi amici Carlo Lamberti e Cyrus Fox, l’ex capitano del sas si trova invischiato in una battaglia contro una misteriosa organizzazione, il cui piano delirante potrebbe addirittura sconvolgere gli equilibri internazionali.
È la resa dei conti, per Alex.
In un rocambolesco susseguirsi di scontri, dovrà mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri amici, non solo per salvare la pelle e per scoprire il progetto che si nasconde dietro le macchinazioni dell’organizzazione, ma anche e soprattutto per ritrovare se stesso, e fare i conti con il proprio passato.

La morte viene dal passato – Nubi scarlatte, Alter Ego Edizioni 2017 – e-book 2018.
Secondo capitolo della trilogia, nel quale Sir Alexander Martini-Miller (Alex) ripiomba (siamo nel marzo 2017) in un vortice di violenza e di sangue legato al suo passato irlandese. Gli eventi hanno origine dall’uccisione in modo particolarmente efferato di alcuni ex componenti del suo plotone del SAS e dalla sparizione di altri due suoi ex commilitoni, che vengono sospettati di essere gli autori degli orrendi delitti. In un crescendo tambureggiante di suspense e di scontri al cardiopalma, le vicende si svolgono tra Milano, Dublino e Belfast. Ogni capitolo è arricchito da citazioni/aforismi che spaziano dalla musica, alla letteratura, alla filosofia.

La ottava croce celtica – Nulla è come sembra, Alter Ego Edizioni 2016 – e-book 2017.
Si tratta del primo capitolo della trilogia di thriller che ha per protagonista l’ex ufficiale del SAS inglese, Sir Alexander Martini – Miller (Alex). Un’avventura mozzafiato che si snoda tra Milano, l’Irlanda e gli Stati Uniti, in un turbinio di simboli runici, codici, croci celtiche e tensione, che ha il suo epicentro nelle elezioni presidenziali americane dell’autunno 2016.

LorianaTorti (2).jpgCosa sono le costellazioni familiari a cura di Loriana Torti giovedì 27 ore 21:30 in Pro loco di Grosseto.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Mascherina obbligatoria.

Di cosa si occupa:

Percorsi di crescita personale, Costellazioni runiche, Naturopatia e shiatsu, Corsi di rune, Incontri di meditazione.

http://arcobalenorotante.altervista.org/chi-sono/

COSTELLAZIONI FAMILIARI E RELAZIONI
Le Costellazioni Familiari sono un’occasione per dare una risposta concreta ai vari problemi di natura relazionale.
sono un’occasione per dare una risposta positiva a problematiche relazionali che possono essere sorte con i propri familiari. Oppure anche per avere un’altra occasione per congedarsi da chi se n’è andato prematuramente e non ci ha dato l’occasione di esprimere quel che avevamo da dire, o ancora ci permette di guardare con coraggio la nostra malattia e nello specifico le sue radici nascoste, e infine ci offre anche la straordinaria opportunità di farci incontrare la nostra realtà, la nostra verità, cioè come interpretiamo la nostra vita.
E’ provato che quest’approccio può rimettere in gioco,certe dinamiche che possono essere rimaste bloccate dentro di noi e che hanno fatto si che nella nostra vita continuiamo ad incontrare ostacoli spesso simili tra loro, stese situazioni, stesso tipo di persone, ecc.
Le Costellazioni Familiari, dunque, sono un insostituibile strumento per liberarsi da vecchi nodi, legami non risolti o “debiti” morali non emersi alla luce, nei confronti di persone appartenenti alla propria linea familiare (nonni, genitori, figli o altri avi meno noti); sono un reale laboratorio per rendersi liberi da dinamiche che, anche senza rendercene conto, hanno una pesante influenza sulla nostra vita e quindi sulla nostra salute.

CHI E' LORIANA TORTI: Naturopata ed operatrice shiatsu con esperienza trentennale, ho iniziato nel 1989 come operatrice shiatsu diplomata all’Accademia Shiatsu Do a Milano, negli anni successivi ho approfondito gli studi sullo shiatsu alla scuola Istituto Europeo di Shiatsu a Torino e poi nel campo della Naturopatia dove mi sono diplomata nel 2005 all’ist. Riza a Roma specializzandomi in massaggio antistress e naturopatia per l’infanzia
Sono 2° livello reiki dal 2000, dallo scorso anno utilizzo nel mio lavoro anche il Kobido, trattamento viso giapponese, avendo seguito il corso di formazione alla scuola Oligenesi a Firenze
Dal 1992 tengo corsi di stretching armonico dei meridiani (ginnastica dolce mirata ad armonizzare l’energia della persona oltre che donare elasticità e scioltezza)
Da circa 15 anni seguo il metodo di costellazioni familiari, e da qualche anno le ho introdotte nel lavoro di crescita personale che propongo ai clienti
Ho esperienza pluriennale di tecniche di meditazione e rilassamento, ho gestito associazioni per più di 20 anni Attualmente opero in proprio presso mio studio a Grosseto Via Senese 218 e presso l’associazione Le Vie del Sé a Torino