'Fai brillare i tuoi sogni': aperte le iscrizioni per la settima edizione del premio internazionale letterario e artistico 'Stellina'

Viareggio: Il  Premio  Internazionale  Letterario  e  Artistico  Stellina,  fedele  al  motto “Fai Brillare I Tuoi Sogni”,  vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica. Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, ed è suddiviso in tre categorie: junior (fino a 12 anni compiuti), giovani (da 13 a 17 anni compiuti) e adulti (da 18 anni compiuti in poi).

Possono partecipare autori singoli, gruppi collettivi e scuole, con le seguenti sezioni: poesia, haiku, vernacolo/dialetto, narrativa, videopoesia, corto, videoclip musicale, fotografia, grafica e fumetto.
E’ possibile iscriversi ad una (1) o più sezioni con opere inedite e/o edite a tema libero, anche già presentate e/o premiate in altri concorsi.

Inoltre, si possono vincere molti premi: buono amazon € 200, pubblicazione gratuita di libri con “Pezzini Editore” (versione cartacea o e-book), proiezioni video al festival internazionale “Inventa un Film”, buoni online e gallery espositiva per fotografia, grafica, fumetto e/o video.

Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione, scaricare il bando dal sito: www.premiostellina.com
 
Le opere potranno essere inviate tramite e-maila: segreteria@premiostellina.com
Tutta la documentazione necessaria, come richiesto nel regolamento, dovrà  essere inviata  entro e  non oltre  il 02ottobre 2020,  data  di  chiusura  del bando  (farà  fedela data di ricezione dell’e-mail)

Una Giuria, composta da membriqualificatie da persone appassionate in ambiti letterari, artistici e/o multime-diali, esaminerà gli elaborati in forma anonima (solo la Segreteria e l’ideatore/coordinatore del Premio, saranno aconoscenza dell’identità dell’Autore), decretando a giudizio insindacabile i vincitori.Pergli Adulti,  verràpremiatoil Primo Classificatodi  ogni  Sezione; per i Giovaniverranno  indetti  i  seguenti premi: Giovane Poeta, Giovane Scrittore, Giovane Video Star, Giovane Fotografo e Giovane Artista; infine per gli Junior: PoetaJunior, ScrittoreJuniore ArtistaJunior. La Giuria,  tuttavia,  si  riserva  la  possibilità di  modificaree/oaggiungere  il  numero  dei  premi  da  assegnare,in base alla quantità e alla qualità delle opere pervenute relativamente alle Sezioni del Premio.

Il premio è ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, ed è organizzato dall’associazione “Brillasogni APS” (associazione di promozione sociale), avvalendosi di alcune collaborazioni tra cui la casa editrice “Pezzini Editore” di Viareggio (LU) e l’associazione culturale Cinema e Società, organizzatrice del festival internazionale “Inventa un Film” di Lenola (LT); e con il patrocinio del comune di Viareggio e della provincia di Lucca.