Greta Panattieri 'With Love' al bar del Porto

Una serata tra jazz pop e atmosfere brasiliane, con un emozionante omaggio a Mina. Porto Ercole: Domani Greta Panettieri – una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale – si esibirà al Bar del Porto, lo storico locale per moltissimi anni luogo di incontro preferito dal jet set internazionale, che Fabrizio Capua, Presidente e Amministratore Delegato di Caffè Mauro e Presidente della holding Capua Investments, ha recentemente riportato a nuova vita.

Greta Panattieri – ospite di “Waves of Music”, con artisti di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale, con emozionanti notti di musica, in riva al mare e sotto le stelle di Porto Ercole – presenterà “With Love”, l’ultimo album che sta sbancando i botteghini dei teatri e dei Festival italiani e stranieri 

L’evento è organizzato nel massimo rispetto della sicurezza e di tutte le normative in vigore che richiedono la prenotazione obbligatoria del proprio posto allo 0564 819000 o 347 3830876.

L’artista: Greta Panettieri, cresciuta artisticamente a New York, con 8 album all’attivo e riconoscimenti in USA ed Europa, regalerà una serata tra jazz pop, atmosfere brasiliane e un omaggio a Mina, accompagnata al piano dal compositore e arrangiatore Andrea Sammartino. Da Vasco a Phil Collins, da Lucio Dalla ai Supertramp, da Pino Daniele a Stelvio Cipriani: nel nuovo album la giovane cantante e compositrice si è sbizzarrita ad arrangiare a quattro mani con il producer Sammartino alcuni dei suoi brani preferiti.

"Le canzoni che abbiamo deciso di reinterpretare – commenta l’artista – sono grandi successi che appartengono al nostro passato: hanno per noi un forte potere rievocativo e già dalle prime note sono in grado di portarci indietro nel tempo, come in un salto quantico, facendoci vivere le stesse emozioni di quegli anni."

Proprio come il Bar del Porto vuole rievocare la dolce vita degli anni d’oro italiani: sarà un connubio imperdibile. Da New York all’Italia, dai maggiori Festival e Club Italiani alla televisione.

È una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale, una musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé in Italia e all’estero. Non solo cantante e compositrice, ma anche multistrumentista - suona il violino, la chitarra, il pianoforte - ed autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi (Gege’ Telesforo, Ainè).

Il JAZZIT AWARD 2015 la consacra come una delle migliori cantanti jazz italiane.

CALENDARIO PROSSIMI EVENTI AL BAR DEL PORTO:

19 agosto (ore 23) Secret Night - Secret Concert, Dopo il successo dello scorso anno, torna in esclusiva una serata “Secret concert” per i propri ospiti.

Un artista “outsider”, che si è saputo costruire un percorso personale all’estero come in Italia, ed è riuscito nel raro esercizio di convogliare il genuino apprezzamento di colleghi, critica e pubblico. A sorpresa si unirà a lui una delle più belle voci femminili di spicco del panorama musicale italiano che verrà svelata solo nel corso dell’esibizione. Una voce unica, che farà sognare con le note di una storica chitarra magistralmente suonata.

22 agosto (ore 23) Tony Momrelle – “The best is yet to come”
Lo Stevie Wonder del 21° secolo si esibisce in esclusiva al Bar del Porto, sua unica tappa italiana, per regalare una serata indimenticabile sul mare dell’Argentario.

Tony Momrelle, cantante, songwriter e soul jazz, voce del noto gruppo Incognito è uno dei musicisti più interessanti e significativi della scena britannica moderna. In una carriera che dura da oltre 20 anni, si è esibito con alcuni dei più grandi artisti al mondo: Gloria Estefan, Celine Dion, Janet, Whitney Houston, Chaka Khan, Sade, Gary Barlow, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Robert Palmer, il gruppo musicale gospel “Seven” e molti altri.

28 agosto (ore 23) Danilo Rea - Piano Solo “Improvvisazioni”

Serata imperdibile per gli amanti della grande musica con lo straordinario pianista Danilo Rea per un concerto di solo piano in esclusiva al Bar del Porto con un recital dal titolo Improvvisazioni.

Melodia e improvvisazione caratterizzano lo stile del compositore, che alla passione per il jazz ha sapientemente unito influenze rock, pop, operistiche e l’amore per Bach. I suoi concerti solistici, con improvvisazioni capaci di spaziare su ogni repertorio e genere, entusiasmano da sempre il grande pubblico. Ha collaborato e condiviso il palco con i più grandi nomi del jazz come Chet Baker, Lee Konitz, Luis Bacalov, così come con pianisti classici dello spessore di Bruno Canino e Bahrami; senza farsi mancare i big nostrani come Mina, Paoli, Pino Daniele e Baglioni.

Organizzazione Consulenza artistica: MBManagement - DSocial

Per info e prenotazioni: BAR DEL PORTO, Lungomare Strozzi 6; Porto Ercole, 58018 - bardelporto@caffemauroretail.com

Tel: 0564 819000 - 347 3830876