magma Follonica.jpgFollonica: In occasione dell’evento regionale “Le notti dell’archeologia” venerdì 31 luglio, il museo Magma propone un viaggio nel tempo. Il Magma, in collaborazione con la Coop.Zoe, propone per l'evento regionale de "Le Notti dell'Archeologia" un viaggio attraverso il tempo, seguendo la traccia delle evoluzioni tecnologiche e del rapporto dell'uomo con il fuoco e i minerali.

Dalle 18.30 gli archeologi dell'associazione Archeworld eseguiranno assieme ai presenti una serie di esperimenti, mostrando come dalla scintilla sia nata la consapevolezza di poter addomesticare il fuoco e dimostrando come la comprensione esperienziale di tale processo ha condizionato lo sviluppo della società umana.

Alle 20.00 la filiera del Drago e Slow Food proporranno un laboratorio con degustazione. Contemporaneamente verrà proposta una visita guidata a tema, per piccoli gruppi, al Museo del Magma, per comprendere la portata della rivoluzione industriale nel Golfo di Follonica.

Evento gratuito consigliato alle famiglie. Prenotazione obbligatoria 0566 59027 o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Obbligatorio l'uso della mascherina negli spazi interni e consigliato durante lo svolgersi di tutta l'attività, dove dovrà comunque essere garantito il distanziamento interpersonale, secondo le normative anticovid.