Museo di Storia Naturale della Maremma, la natura protagonista degli eventi estivi

Grosseto: Al Museo di Storia Naturale della Maremma la natura è protagonista, non solo nelle sale espositive (arricchite da nuovi video accessibili dal proprio smartphone), ma anche con tanti eventi serali."La Natura protagonista" è infatti il titolo del calendario estivo di eventi, che comprende presentazioni di libri, proiezione di film e documentari, performances di danza contemporanea.

Primo evento in programma Venerdì 17 luglio alle ore 18.30:  “100 green jobs per trovare lavoro” di Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, e  Marco Gisotti, giornalista.

L'ingresso all'evento – organizzato in collaborazione con Legambiente e la libreria Qb – è gratuito e aperto a tutti. L'incontro si svolgerà nel massimo rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

Il libro è il risultato di una grande ricerca nel settore dei lavori legati alla sostenibilità. Impieghi molto richiesti, che stanno registrando uno sviluppo esponenziale. Non si tratta solo di una presa di coscienza in materia di questioni ambientali, ma anche la constatazione che il "green" funziona, e può costituire una opportunità.