Teatro fuori dal Teatro: 'Napoli - Buenos Aires Express'

Terzo appuntamento con “Il teatro fuori dal teatro”, la rassegna estiva di spettacoli allestiti nel Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda, proprio a 1 metro di distanza dal teatro sempre con la direzione artistica di Eugenio Allegri. Mercoledì 15 luglio Lorenza Baudo ci accompagna nel mondo del tango con Napoli-Buenos Aires Express.



Follonica: Mercoledì 15 luglio alle ore 21.15, nella cornice del Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda,  Lorenza Baudo, con Alessandro Golini al violino e Paolo Batistini alla chitarra, presenta lo spettacolo Napoli-Buenos Aires Express, un viaggio musicale a bordo di un treno espresso che lega luoghi così lontani - ma anche, in fondo, vicini - e che fa incontrare e coesistere canzoni antiche e brani contemporanei.

Dalla Napoli della tradizione o raccontata dal grande Pino, fino alla Buenos Aires dei tanghi di Piazzolla e Gardel, passando prima attraverso il Portogallo visto con gli occhi di Dulce Pontes e dei Madredeus, poi attraverso le atmosfere e le spiagge del Brasile dipinte dal “Maestro” Jobim...un viaggio pieno di passione, gioco, emozioni.

Un progetto che affonda le radici in un’idea di parecchi anni or sono, ma che nel corso delle stagioni si è lentamente trasformato (anche nel nome), diventando un vero e proprio viaggio, sia musicale che umano.

Ingresso 8 euro - Biglietteria e prenotazioni:

MUSEO MAGMA: interno ex ilva, tel. 0566.59027 Martedì, giovedì, venerdì e sabato: 17:30 / 23:30 Mercoledì e domenica: 9:0 / 12:30 - 16:30 / 19:30

BIGLIETTERIA TEATRO: il giorno dello spettacolo, dalle ore 20:00

Tutte le info al sito http://www.comune.follonica.gr.it/leopolda/