Musica a Marina di Grosseto con il percussionista Francesco Bertini

Mercoledì 8 luglio alla fortezza di San Rocco il giovane talento presentato da Agimus Grosseto.Marina di Grosseto: Mercoledì 8 luglio alle 21.30 alla fortezza di Marina di Grosseto va in scena il ritmo travolgente del percussionista Francesco Bertini.È un nuovo evento proposto dal cartellone estivo “Grosseto in scena”.

Francesco Bertini è uno dei talenti del progetto “Giovani in musica” di Agimus Grosseto, associazione da sempre in prima linea nella promozione della musica classica attraverso le rivelazioni del panorama musicale nazionale e internazionale.
Il percussionista ha coltivato sin da piccolo una forte passione per la musica, e questa determinazione ha fatto sì che continuasse gli studi dopo il liceo musicale di Grosseto all'Isis di Livorno.
Allievo di Fausto Ruggeri e Patrizia Varone, Bertini ha già vinto molti concorsi musicali, tra cui quattro nazionali, uno europeo e uno mondiale.

Alla fortezza di San Rocco Francesco Bertini suonerà la marimba, uno strumento musicale a percussione di origine africana. Un evento rivolto alle famiglie, ai giovani, ai bambini e più in generale a tutti coloro che vogliono condividere emozioni, immersi in un'atmosfera fatta di suoni e ritmi incalzanti.

L'ingresso all'evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Gli appuntamenti sono tenuti nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.
Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 347 8040831 – 334 1030779.