Arte: Butteri, la Maremma attraverso gli occhi di un pittore

"Ci sono dei quadri fatti per essere ammirati, altri che invece invitano a passeggiarci dentro". Grosseto: La Maremma vista attraverso gli occhi di un pittore è una terra che ha il richiamo degli sconfinati orizzonti, della natura indisturbata e degli scorci romantici.

Ancora una volta il pittore fiorentino Mauro Mannelli, che frequenta da anni Grosseto, stupisce con i suoi lavori che sono delle vere e proprie poesie scritte con pennello e tavolozza.

Quest'anno torna ad esporre i suoi quadri ad olio, i suoi acquerelli e le piccole marine, insieme a dei dipinti di grandissimo formato. Si tratta di opere, grandi quasi quanto una parete, room-size, dedicate ai butteri.

Osservando gli splendidi effetti di luce, i vividi colori, le distese selvagge, è forte la tentazione di chiedere ai butteri dipinti di farsi accompagnare a visitare quei bei luoghi.

La mostra "Butteri. La Maremma attraverso gli occhi di un pittore" potrà essere visitata dal 5 luglio fino al mese di agosto presso la Bottega di Alberese, ingresso libero, audioguida gratuita.

butteri1.jpeg