Cultura: 'I giovedì al pozzo'

Arte e vino al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti, dal 9 luglio, tutti i giovedì, alle 18:30 Grosseto: I giovedì al pozzo è la nuova iniziativa del Polo Culturale le Clarisse in collaborazione con alcune cantine locali per offrire al pubblico la possibilità di visitare, nei mesi di luglio e agosto, la collezione d'arte permanente del Museo Luzzetti in una serie di appuntamenti esclusivi che si concluderanno con una degustazione di vini nel chiostro del complesso.

Saranno organizzate visite guidate alle sale del museo, della durata di un’ora, ad un massimo di sette visitatori. Al termine, gli ospiti parteciperanno a una degustazione guidata da sommelier professionisti nella splendida cornice del chiostro del complesso museale.

Gli incontri, in collaborazione con la Tenuta Agostinetto di Magliano in Toscana e Plaza Cafè Bistrot di Orbetello, nascono dall'idea di avvicinare il pubblico alla cultura e alle eccellenze del territorio, offrendo anche la possibilità ai visitatori di acquistare direttamente in loco i prodotti presentati. Il costo della visita al museo con la degustazione è di 15 euro a persona.

Prenotazione obbligatoria al 3491082807. - ORARI: Visita guidata: 18:30-19:30/ Degustazione: 19:30-20:15

INFO: www.clarissegrosseto.it , collezioneluzzetti@gmail.com, tel 0564 488066 / 488067 , FB: Polo culturale Le Clarisse - Grosseto