La rete museale della città anima l'estate grossetana

Eventi di intrattenimento e divulgazione per un'estate all'insegna della cultura. Grosseto: La rete museale grossetana propone per l'estate 2020 un ricco cartellone di eventi attivato grazie alla collaborazione tra il Museo Archeologico e d'Arte della Maremma, Clarisse Arte con il museo Collezione Gianfranco Luzzetti e il Museo di Storia Naturale della Maremma, con programmi congiunti che renderanno l’estate grossetana ricca di eventi di alta qualità.

In un anno difficile come questo 2020 la volontà dei musei è quella di avvicinare la cultura ai cittadini grossetani, creando un senso di appartenenza e rendendo più saldo il legame tra la comunità e il suo patrimonio. Le proposte avranno un duplice scopo di assicurare intrattenimento per tutte le età, unendo contemporaneamente l'importante aspetto di approfondimento culturale.

"La soddisfazione di aver messo insieme un calendario così ricco e variegato di appuntamenti per l'estate 2020 va di pari passo con la gioia di aver affrontato una fase così difficile come quella del lockdown senza temere la ripresa e le restrizioni legate alla riapertura – afferma il vice sindaco, assessore alla Cultura, Luca Agresti -.

Anzi, riaprire le sale dei nostri luoghi della cultura ci ha permesso di arricchire ancora di più l'offerta di iniziative, progetti, eventi da offrire ai visitatori del territorio e ai turisti. Ai bambini e agli adulti. Grosseto e il centro storico diventano così un palcoscenico privilegiato per la cultura e l'intrattenimento di qualità. I musei e le Clarisse una vetrina preziosa di conoscenza, divulgazione e svago anche per i mesi delle vacanze. Un traguardo del quale ringrazio il personale di tutte le strutture comunali che senza sosta hanno pensato a dare risposte e offrire proposte nel rispetto dei decreti e delle regole anticontagio ancora in vigore".