Venerdì 3 luglio presso la Libreria Mondadori di Grosseto in corso Carducci, lo storico e scrittore Stefano Conti incontrerà i lettori e firmerà le copie del suo ultimo romanzo “Seguimi se vuoi” (dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 23.30).

Grosseto: Dopo il clamoroso successo del giallo “Io sono l’imperatore”, Stefano Conti torna con un nuovo avvincente caso per Francesco Speri, il bancario detective col pallino della storia: “Seguimi se vuoi” è un romanzo dove i generi letterari si compenetrano, in un mix entusiasmante di giallo e storia, suspense e mistero.

Chiara Rigoni, la donna amata da Francesco, ricompare inaspettatamente dopo anni di silenzio e lo invita a continuare le ricerche del leader di un ordine religioso morto in circostanze oscure mentre era alla ricerca del Sacro Graal. Francesco viene così spinto in un percorso appassionante sulle tracce della preziosa reliquia conservata dai templari, che è anche un viaggio dentro di sé, inseguendo il suo antico amore. Un romanzo ambientato ai nostri giorni tra Italia, Germania, Croazia e Portogallo, dove chiese medievali si alternano a capolavori dell’arte, castelli nazisti a isole sperdute.

Stefano Conti riesce con il suo stile leggero a condurre il lettore in un viaggio ideale a bordo di una macchina del tempo e la vena ironica che pervade la narrazione dà brio a una vicenda interessante e divertente insieme. Una storia appassionante che cattura fin dalla prima pagina: un libro assolutamente da consigliare, a tutti.