Grosseto: Domani sera sulla pagina Facebook di EdicolAcustica va in onda alle ore 21 la nona puntata di EdicolAcustic@homE, il nuovo talk dal chiosco sonoro.

Alberto Guazzi e Michele Scuffiotti insieme a Marco D'Alò da Milano e il Resident duo DUE DI BRISCA da San Vincenzo intervisteranno Adriano Ercolani per parlare di giornalismo e fake news al tempo del Covid.


Adriano Ercolani : Giornalista e blogger , nel suo blog spezzandolemanettedellamente ha riversato furiosamente più di vent’anni di ricerca intellettuale e spirituale.
Tra le sue collaborazioni, Repubblica, Repubblica-XL, Fumettologica, Minima&moralia, ilfattoquotidiano.it, Nazione Indiana, Limina, Linkiesta, Globalist, Ultima Voce, Grande come una città.
Collabora al progetto filosofico Tlon

 

 

L'ospite musicale è Diana Tejera
Cantautrice romana , cantante dei Plastico nel 2003 con lo scioglimento della band è l’unica dei quattro a continuare la carriera nella musica; all’intensa attività concertistica affianca la realizzazione di varie colonne sonore, e collaborazioni con musicisti romani, tra cui Marco Fabi, Barbara Eramo, ANDREA DI CESARE, Alessandro Orlando Grazia , Nathalie e soprattutto Tiziano Ferro, col quale firma “E fuori è buio” (pubblicato nell’album Nessuno è solo del 2006) e “Scivoli di nuovo” (presente nel disco Alla mia età del 2008)

Nel 2010 pubblica, per la SunnyBit, il suo primo album solista: La mia versione.

Nel 2009 scrive, insieme a Chiara Civello, “Al posto del mondo“, canzone ammessa al Festival di Sanremo 2012.