Nel Giardino dell’archeologia si canta la Maremma con 'Soul Diesis'

La musica dell’associazione “Soul Diesis” è protagonista di un nuovo evento della rassegna “Grosseto in scena” promossa dal Comune. Grosseto: Mercoledì 24 giugno alle 21.30, nel Giardino dell’archeologia di via Ginori, Carla Baldini (voce) e Dino Simone (fisarmonica) cantano la Maremma con “A veglia al canto del foco”.

Storie e leggende maremmane saranno raccontate attraverso la musica: da Pia de’ Tolomei alla storia di Biagio e Mercede, dal brigante Tiburzi ai Flagellanti di Roccatederighi.

La serata è a ingresso libero. «La settimana scorsa – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti – la rassegna “Grosseto in scena” è iniziata nel migliore dei modi: il pubblico ha dimostrato di apprezzare la proposta del cartellone nel rispetto delle norme anticontagio. Abbiamo avuto conferma dell’esigenza della città di tornare ad assistere a spettacoli musicali o teatrali; e questa rassegna va a intercettare proprio quella necessità».

L'ingresso all'evento è gratuito: si consiglia la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 347 8040831 – 334 1030779.

Associazione Soul Diesis.jpg