Cultura: Alla libreria Mondadori ripartono gli eventi

Cinzia Petri, grossetana, firma le copie del suo libro "Frammentaria" Innocenti Editore in corso Carducci 9 alla libreria Mondadori venerdì 26 Giugno dalle 17:00 alle 19:30. Grosseto: Nativa dell'Amiata, Cinzia Petri vive a Grosseto da ormai 34 anni. Da sempre una lettrice accanita, ha sempre amato la scrittura e, nel corso degli anni, ha iniziato a dare forma ad alcune suggestioni che bussavano alla porta.

Frammentaria nasce formalmente nel 2019 come raccolta di nove racconti brevi il primo dei quali, in apertura, risale al 2016.
Borges disse che scriveva racconti perché scrivere un romanzo gli pareva un' esagerazione. Al di là della battuta, si nasconde l'evidenzia letteraria per cui il romanzo espande la narrazione, il racconto la concentra. Il che non rappresenta una facilitazione, anzi.

“La scrittura rappresenta per me sia un'urgenza che una ricostruzione, parte dall'esperienza ed un'esperienza estrae, di qualsiasi tipo essa sia.”

Frammentaria è una raccolta composta da piccole visioni indipendenti organizzate in un'ossatura portante che nasce dal sentire, dal potere dell'emozione che è mio così come dei tanti frammenti di cui si compone la realtà.

libreria mondadori grosseto.JPG