Tradizioni popolari, Braccagni: 'Un canto per trasmettere gli auguri gioiosi per arrivo della primavera'

Grosseto: "Un canto per trasmettere gli auguri gioiosi per l’arrivo della primavera auspicando fertilità e buon raccolto". Questo è quello che augurano i “maggerini“ ogni anno nelle loro esibizioni. "Quest’anno - dice una nota di “Braccagni in Festa” e “Gruppo Tradizioni Popolari Galli Silvestro” - tutti noi cantiamo il maggio da casa nella speranza che sia di buon auspicio per il Mondo intero che porti Salute, Amore e Pace a tutto l’Universo".

“Braccagni in Festa” in collaborazione con il “Gruppo Tradizioni Popolari Galli Silvestro”, - prosegue la nota - vi invitano a partecipare all’iniziativa, segui la pagina Fb del suddetto gruppo per seguire il canto. In questa attività troverai il testo per cantare insieme a noi! Prendi anche i fiori realizzati dalle volontarie del paese per colorare il tuo balcone, finestra, cancello ol altro".

"Accendiamo la speranza che il domani sia migliore di ieri, coloriamo il nostro paese con fiori, ghirlande, nastri ma soprattutto con le nostre voci unite insieme dalla musica dei canti tradizionali di Braccagni", termina l'appello.