Emergenza COVID-19: Attività formative Teatro Oscuri vanno online grazie a ‘SpazioMusicalMustGoOn’

SpazioMusical, la scuola di musical torritese, dovrà restare chiusa fino al 3 aprile per gli effetti del DPCM per il contenimento del Covid19, ma per non sospendere le lezioni e continuare il percorso didattico, gli studenti potranno seguire le attività online grazie al progetto SpazioMusicalMustGoOn.

Torrita di Siena: Il Teatro degli Oscuri di Torrita, facendo seguito al decreto emanato dal Governo riguardante il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, ha sospeso le attività fino al 3 aprile.

Gli spettacoli in programma sono quindi in attesa di una nuova data tra questi lo spettacolo teatrale “Soliloquio allegro non troppo” con Maurizio Micheli, inizialmente previsto per sabato 28/03/20 è in attesa di una nuova programmazione.

Si ferma la programmazione ma non le attività formative: SpazioMuscial, la scuola di musical torritese, per non sospendere le attività, ha messo a punto delle lezioni online per i propri studenti. In questo modo i ragazzi possono svolgere le lezioni, correlate del materiale da studiare, attraverso dei video senza uscire e in sicurezza a casa propria.

Il video con le lezioni arriverà a inizio settimana tramite WhatsApp e ogni gruppo avrà un contenuto dedicato secondo il lavoro svolto fino ad ora a scuola. A metà settimana saranno i docenti a chiedere il video agli studenti con gli esercizi svolti dai ragazzi, facendo una sorta e revisione dei compiti. In più, parallelamente, sarà organizzata una challenge a cui i ragazzi potranno partecipare da soli o con tutta la famiglia che verranno lanciate anche sui social.

Così SpazioMusical sta cercando di combattere l'isolamento e l'immobilità di questo periodo difficile, creando una specie di socializzazione virtuale, non lasciandoci abbattere e continuando a lavorare e studiare. Questo progetto porta il nome di #SpazioMusicalMustGoOn.