Carrozzeria Orfeo presenta il suo ultimo spettacolo 'Cous Cous Klan'

Venerdì 28 febbraio - ore 21:15 - Follonica, Teatro Fonderia Leopolda.Follonica:  Carrozzeria Orfeo presenta con la sua consueta ironia il suo ultimo spettacolo Cous Cous Klan, ambientato in un futuro dove l'acqua è stata privatizzata e tutte le sorgenti idriche sono controllate dai militari, fotografa senza fronzoli un'umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze,

attraverso un occhio sempre lucido, divertito e, soprattutto, innamorato dei personaggi che racconta. Dallo spettacolo precedente Thanks for Vaselina è stato tratto il film Thanks!

In un parcheggio abbandonato dietro ad un cimitero periferico, sorge una micro comunità di senzatetto, dove sono parcheggiate due roulotte fatiscenti. In una vivono tre fratelli orfani: Caio, ex prete nichilista e depresso, Achille, sordomuto e irrequieto, e Olga, la sorella maggiore, obesa e con un occhio solo. Nell’altra roulotte vive Mezzaluna, precario compagno di Olga, un musulmano immigrato in Italia da dieci anni, che per sopravvivere di giorno seppellisce rifiuti tossici per un’associazione criminale e di notte lavora come ambulante. Alla comunità, logorata da continui conflitti razziali ed interpersonali per la sopravvivenza, si aggiunge Aldo, un medio borghese, elegante e maturo, che dopo un grave problema famigliare si è ritrovato a dormire per strada. A sconvolgere il già precario equilibrio della comunità sarà Nina, una ragazza ribelle e indomabile, un’anima sospesa ed imprevedibile, che si rivelerà al tempo stesso il più grande dei loro problemi e la chiave per il loro riscatto sociale.

La compagnia
Carrozzeria Orfeo ovvero il teatro pop, che trova ispirazione nell’osservazione del nostro tempo, in una costante ricerca sulla mescolanza dei generi, con l'obiettivo di fondere l'ironia alla tragicità, il divertimento al dramma, in una escursione continua fra realtà e assurdo, fra sublime e banale. Diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, Massimiliano Setti e Gabriele Di Luca, insieme a Luisa Supino, costituiscono nel 2007 la compagnia Carrozzeria Orfeo, di cui sono autori, registi ed interpreti dei propri spettacoli, dei quali curano anche la composizione delle musiche originali.

Venerdì 28 febbraio 2020, ore 18:30 | Sala Leopoldina
Incontro con la compagnia Carrozzeria Orfeo
Conduce l'incontro Federico Guerri, operatore teatrale

Nel foyer del strong teatro mostra d'arte
Fucina etrusco/tribale attiva
Opere di Mauro Corbani

Ore 19.45 | Ristorante del Teatro
LIGHT DINNER
Cous cous cous
Preparazioni a cura degli chefs Michele Cocola e Beatrice Tosi