Al cinema Stella arriva 'Lontano, lontano' di Gianni Di Gregorio

Grosseto: Arriva in città l’ultimo film diretto da Gianni Di Gregorio che è anche l’ultimo interpretato da Ennio Fantastichini.

Da venerdì 28 febbraio a domenica 1° marzo al cinema Stella c’è “Lontano lontano”: la storia di Attilio, Giorgetto e il Professore, tre giovani settantenni di Roma – interpretati da Fantastichini, Giorgio Colangeli e lo stesso Di Gregorio- diversissimi tra loro eppure simili nella sorte.

Il Professore insegnava latino e ora è in pensione, intrappolato dalla noia. Giorgetto, ultimo baluardo della vecchia romanità, vive in miseria e fatica a sbarcare il lunario. Attilio con il suo animo anticonformista è un robivecchi che desidererebbe rifare molte di quelle esperienze della gioventù. Le loro vite sono un disastro, la loro anzianità li sta logorando in una triste esistenza di quartiere, mentre tutti e tre sognano un futuro all'estero.

Ma dove? La scelta della destinazione della loro fuga da un'esistenza disastrata e amara non sembra così facile ed è solo il primo problema che si porrà sulla loro strada. Ognuno, infatti, ha un sogno: cambiare vita. Sebbene sembri difficile, i tre riusciranno nella loro impresa, ma non proprio come lo immaginavano.

Orario: 17 e 21.15  -  Ingresso: 7 euro – 5 euro tesserati DLF o possessori Cinecard Cinema Stella