Alice in Wonderland allo Studio Enterprise con Claudia Razzi

Doppiatori: primo appuntamento dell’anno con la voce di Helena Bonham Carter e Meg Ryan.Grosseto: Riparte il ciclo di appuntamenti con i più grandi doppiatori italiani. Il format è lo stesso degli anni passati, ma con qualche importante novità. Una di queste è senza dubbio la presenza di Claudia Razzi che sarà presente allo Studio Enterprise sabato 22 e domenica 23 febbraio.

Con cadenza mensile, quindi, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini riprende il proprio percorso formativo e didattico. A inaugurare il 2020 sarà la voce italiana di Helena Bonham Carter, Meg Ryan, Annette Bening e tante altre ancora. Claudia Razzi visiterà la realtà grossetana per la prima volta e anche questo sarà motivo di rinnovato interesse. Gli allievi dello Studio Enterprise, infatti, potranno allargare il loro bagaglio di esperienze formative con il contributo di una delle più apprezzate professioniste del settore.

Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio circa 30 allievi dello Studio Enterprise, sia per il corso adulti che per quello dei bambini, sosterranno i provini al leggio sotto lo sguardo attento di Claudia Razzi. Nella giornata successiva, invece, la doppiatrice incontrerà gli stagisti all’interno del teatro dello Studio Enterprise. Sarà l’occasione per conoscere meglio una delle doppiatrici più stimate anche attraverso gli aneddoti della professione. Successivamente prenderà il via lo stage di doppiaggio sul film “Alice in Wonderland”, pellicola di Tim Burton nella quale Claudia Razzi ha dato voce a Helena Bonham Carter nel ruolo di Iracebeth, la regina rossa. L’occasione perfetta per apprendere nuovi elementi da inserire nella crescita professionale degli aspiranti doppiatori.