Il Complesso monumentale dell'Opera del Duomo di Siena con ConfGuide Grosseto

Grosseto: La visita di domenica 23 febbraio permetterà di scoprire i tesori appartenenti all'Opera del Duomo di Siena: il Battistero di San Giovanni con il suo splendido fonte battesimale, una vera e propria "antologia" della scultura rinascimentale decorato da  formelle bronzee di Ghiberti, Donatello e Jacopo della Quercia, oltre alla cosiddetta Cripta, nelle "viscere" della cattedrale, una delle più importanti scoperte archeologiche degli ultimi vent'anni, con il  grandioso ciclo di affreschi della fine del XIII secolo, e soprattutto il Museo dell'Opera per godere di opere preziosissime, tra cui la celeberrima Maestà di Duccio di Buoninsegna, la vetrata dello stesso artista che fino al 1944 adornava l'abside della cattedrale, le statue di Giovanni Pisano, capolavori della scultura gotica italiana.

Il percorso terminerà alla terrazza panoramica del Facciatone, dove sarà possibile ammirare una delle più affascinanti ed indimenticabili vedute della città e della campagna toscana.
Il prezzo della visita guidata è di 8 euro a persona, 6 euro per gli iscritti a Confcommercio  previa esibizione della tessera, gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Il prezzo del biglietto d'ingresso al Complesso Monumentale dell'Opera del Duomo è di 8 euro a persona (gratuito per i bambini fino a 6 anni, 2 euro per i bambini da 7 a 11 anni). Il biglietto comprende anche l'ingresso al Duomo, visitabile liberamente senza il supporto della  guida, che darà comunque informazioni generali sulle opere più significative.

L'appuntamento è alle 14,30 davanti alla Cattedrale di Siena.

Durata della visita: due ore circa.
Prenotazione obbligatoria entro il 21 febbraio contattando telefonicamente/sms/whatsapp la guida Elena Innocenti al 3494745198.