La stella del Bel Canto Maria Grazia Schiavo a Grosseto per il Requiem di Mozart

Grosseto: Sarà Maria Grazia Schiavo, ad interpretare l’attesissimo Requiem di Mozart il prossimo 22 Marzo al Teatro Moderno di Grosseto. Un grande regalo per la nostra città avere la possibilità di ascoltare uno dei più acclamati soprani italiani nel mondo. Nel corso della sua carriera è stata diretta tra gli altri da Abbado, Maazel e da Riccardo Muti per la riapertura, dopo il restauro, del Teatro di San Carlo a Napoli.

Ha partecipato alla Los Angeles Opera ad un gala in onore di Placido Domingo, e insieme a lui si è esibita al Teatro alla Scala nel Tamerlano di Handel, spettacolo che ha vinto il Premio Abbiati. Acclamata dalla critica internazionale, dicono di lei Financial Times: “luminous, heartfelt singing of Maria Grazia Schiavo as Dircea stood out”; Giornale della Musica: “...Maria Grazia Schiavo (Donna Anna) ha armonizzato lo stile con l’intensità espressiva...”; Classic Voice: “Maria Grazia Schiavo was a brilliant Konstanze and deserve high phrases in the performance of “Martenarie” which she carried out great tecnical ability”; la Repubblica: “The soprano Maria Grazia Schiavo with her treble-like and penetrating voice, delivered a sublime interpretation”; Corriere Spettacolo: “Perfetta nella difficilissima e nota aria les oiseaux dans la charmille, ove ha dato sfoggio di vertiginosi funambolismi vocali e variazioni raggiungendo sopracuti impossibili e disegnando abbellimenti con una tale padronanza da porla nell’Olimpo dei grandi soprani di coloratura”.

Il Concerto si preannuncia un grande successo e uno degli eventi assolutamente da non perdere del 2020. Vedrà sul palco del Moderno la presenza di enti musicali profondamente radicati nel territorio come, lo sono l’ultracentenaria Corale Giacomo Puccini di Grosseto, i Madrigalisti di Magliano in Toscana e l’Orchestra Vivace Giovanile Città di Grosseto insieme al prestigioso Coro e ai solisti del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, che prosegue la collaborazione con Recondite Armonie dopo la brillante esperienza dei Carmina Burana andati in scena lo scorso anno. Sul podio, a dirigere l’ultimo capolavoro mozartiano, salirà il Maestro Walter Marzilli.

Biglietti in prevendita all'Edicola La Pace di Grosseto tutti i giorni, per info 3206812722 (segreteria Recondite Armonie)