Pitigliano: a teatro 'L’uomo, la bestia e la virtù' di Luigi Pirandello

Sabato 1 febbraio, alle ore 21:00, al Teatro Salvini.Pitigliano: La stagione teatrale del Comune di Pitigliano firmata Caffeina prosegue con “L’uomo, la bestia e la virtù”, per la regia di Giancarlo Nicoletti, in programma sabato 1 febbraio, alle ore 21, al teatro Salvini. Una rilettura fortemente contemporanea e concreta dell’universo pirandelliano, fuori dal pirandellismo di maniera, nel tentativo di riportare la poetica dell’autore Premio Nobel a un universo essenziale, umano, comico e tragico al tempo stesso…E nuovamente attuale.

Giorgio Colangeli veste i panni del trasparente professor Paolino in uno dei testi più rappresentati del drammaturgo siciliano. Co-protagonista al fianco del pluripremiato attore, un vulcanico Pietro De Silva interpreta il Capitano Perella; e con loro Valentina Perrella, pronta a calarsi nelle vesti della “virtuosa” signora Perella. Nei panni della domestica, troviamo una bravissima Cristina Todaro, mentre Alessandro Giova è il dottor Pulejo. Fanno parte dello strepitoso cast anche gli attori Diego Rifici, Alex Angelini, Giacomo Costa. Una produzione “I due della Città del Sole & l’altra scena”.

Il biglietto potrà essere acquistato anche il giorno prima dello spettacolo al Teatro Salvini nei seguenti orari: dalle 10 e 30 alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 17 e 30.

Info: 350-0382685.